Moda ecologica

La moda ecologica sta conquistando sempre più seguaci: l'ecologia ormai diventa uno stile di vita che coinvolge non solo la cura dell'ambiente in relazione a cio che mangiamo o facciamo, ma anche a come ci vestiamo. Scopri in questa sezione dedicata alla moda ecologica le proposte eco-friendly di stilisti e brand low cost.

Intimissimi: rottamazione e riciclo dei reggiseni usati

Intimissimi: rottamazione e riciclo dei reggiseni usati

Intimissimi, sceglie di attivarsi a favore dell’ecosostenibilità e ci propone la rottamazione e il riciclo dei vecchi reggiseni, aiuteremo la natura contro l'inquinamento acustico ed avremo in regalo un buono da 3 euro per il prossimo acquisto.

Heidi Ritsch: le cinture ecologiche

Heidi Ritsch: le cinture ecologiche

Heidi Ritsch, è una stilista emergente nonchè ideatrice del brand omonimo, che ha presentato la sua collezione di cinture ecologiche al White Donna in occasione del milano moda donna.

T-shirt alla frutta by Pennyblack

T-shirt alla frutta by Pennyblack

Il fashion brand Pennyblack per l'estate 2010 ci propone una vera chicca, delle golose t-shirt alla frutta ottenute usando estratti da puree di frutta che si usano per le marmellate, il packaging non poteva che essere un barattolo!

Fashion Paper, a Milano in mostra dal 29 aprile

Fashion Paper, a Milano in mostra dal 29 aprile

Chi avrebbe mai pensato che abiti e accssori potessero essere realizzati con fazzoletti e tovaglioli di carta? O ancora, filtri di tè e figurine adesive? Nella moda, care lettrici e cari lettori, oggi è davvero tutto possibile. Domani, giovedì 29 aprile, sarà inaugurata a Milano a Palazzo Isimbardi la mostra Fashion Paper, nella quale saranno esposte le creazioni di decine di studenti delle migliori scuole di moda italiane, che hanno realizzato dei veri e propri capolavori con materiali di scarto.

A+Design, t-shirt e abiti in cotone organico

A+Design, t-shirt e abiti in cotone organico

le t-shirt in queste ultime settimane sono l'argomento all'ordine del giorno. La classica maglietta sta infatti vivendo un momento di gloria, dopo anni di dimenticatoio, e per questo ogni settimana cerchiamo di proporvi i progetti più interessanti e innovativi. Oggi vi parliamo di A+Design, una inziativa nata da due amiche italiane che vivono a Parigi, fashion deisgner una, giornalista l'altram, che hanno in comune una grande passione per la moda. Il risultato? Una collezione di t-shirt e abiti leggerissimi in cotone organico dalle stampe e dai disegni delicati e femminili.

Pagina 1 di 2