Gattinoni

Gattinoni è una delle maggiori firme della moda italiana di sempre, fondata da Fernanda Gattinoni. Fernanda Gattinoni apre il suo primo atelier nel 1946 a Roma, e il primo abito con l’etichetta Gattinoni è un tailleur di velluto per Clara Calamai. Dopo qualche anno Madame Fernanda si sposta nell'attuale sede della maison, a pochi metri da Via Veneto. Nel 1988 entra nel team il giovane talento Guillermo Mariotto, e sarà lui ad assumere la direzione artistica della Maison.

Gattinoni partecipa al Life Style Exhibition a Riyadh

Gattinoni partecipa al Life Style Exhibition a Riyadh

Il fashion brand Gattinoni ha portato il lusso e lo stile del Made in Italy in Arabia Saudita, ha infatti partecipato al Life Style Exhibition con una sfilata e una mostra con le creazioni di Fernanda Gattinoni.

Gattinoni, all’asta un abito dedicato all’Aquila

Gattinoni, all’asta un abito dedicato all’Aquila

Dalle passerelle a un'asta per beneficenza. E' questo il passaggio dell'abito che Guillermo Mariotto, direttore artistico del marchio Gattinoni, ha realizzato lo scorso anno per la collezione d'alta moda autunno-inverno 2009/2010 dedicandolo alla città dell'Aquila ferita dal terremoto. L'idea è stata lanciata dal presidente di Gattinoni Stefano Dominella e dal presidente uscente della provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane. Il ricavato servirà per finanziare corsi di formazione professionali per giovani stilisti.

Pagina 1 di 1