Calendario sfilate

Più volte all'anno, i creatori di moda e gli stilisti mostrano le loro ultime collezioni al mondo intero. Parigi, Londra, Milano e New York diventano per una settimana le capitali della moda, e il centro dell'attenzione mediatica. Così, a settembre-ottobre sono presentate le collezioni della primavera estate successiva, per quanto riguarda la moda donna, e a febbraio-marzo sfilano le collezioni dell'autunno inverno successivo. Le 4 grandi città della moda organizzano, quindi, le loro settimane della moda, fissate in periodi ben precisi, che restano più o meno uguali da un anno all’altro.

Come seguire le sfilate online

Come seguire le sfilate online

Ecco per voi un focus che vi spiega come seguire le sfilate online, scopriamo come vedere in diretta le sfilate di New York, Londra, Milano e Parigi.

Clips: Moda Pour Femme alla sfilata di domani

Clips: Moda Pour Femme alla sfilata di domani

Domani, 26 febbraio, in via Privata F.lli Gabba 5 sfileranno per Milano Moda Donna i modelli di Clips che presenterà la sua collezione autunno-inverno 2011/2012 e noi saremo lì!

Alta Roma, al via il 29 gennaio

Alta Roma, al via il 29 gennaio

Il prossimo 28 gennaio parte la nuova edizione di Alta Roma, la settimana della moda capitolina dedicata alle presentazioni delle collezioni haute couture.

Milano Moda Donna, al via il 22 settembre

Milano Moda Donna, al via il 22 settembre

Tutto è stato deciso ieri, in una riunione che ha visto protagonisti gli stilisti più importanti del panorama italiano e la Camera Nazionale della Moda. La prossima edizione di Milano Moda Donna, durante la quale saranno presentate le collezioni primavera-estate 2011, partirà il 22 e terminerà il 28 settembre. Senza discussioni. Questa volta, come afferma il presidente della Camera della Moda Mario Boselli, non ci sarà Anna Wintor che tenga: la settimana della moda italiana non sarà più un lungo weekend.

Parigi, al via la settimana dedicata al pret-à-porter

Parigi, al via la settimana dedicata al pret-à-porter

Dopo Milano il circo patinato della moda si sposta a Parigi. qui ieri ha avuto inizio la kermesse dedicata al pret-a-porter disegnato dai più grandi stilisti del mondo per il prossimo autunno-inverno. Grande attesa per la presentazione della collezione di Alexander McQueen, che però avverrà in forma riservatissima.

Vogue.it: nasce il sito della bibbia della moda

Vogue.it: nasce il sito della bibbia della moda

La settimana della moda è il momento ideale per proporre lanci e organizzare feste esclusive dove far scorrere fiumi di champagne e invitare celebrities provenienti da tutto il mondo, ecco perchè il nuovo sito di vogue è stato inaugurato proprio con un evento di grande richiamo

Pagina 1 di 1