Alta Roma Alta Moda

AltaRomAltaModa è la fashion week capitolina, che con due appuntamenti annuali a gennaio e a luglio, crea molteplici occasioni di incontro tra le storiche maison italiane e le nuove realtà produttive e creative internazionali. La couture romana rielabora lo stile contemporaneo, declinandolo attraverso abiti e accessori che in sinergia con la città, fanno della manifestazione AltaRomAltaModa un ideale palcoscenico del presente.

Alta Roma, al via il 29 gennaio

Alta Roma, al via il 29 gennaio

Il prossimo 28 gennaio parte la nuova edizione di Alta Roma, la settimana della moda capitolina dedicata alle presentazioni delle collezioni haute couture.

Silvia Venturini Fendi: AltaRoma all’insegna del slow-fashion

Silvia Venturini Fendi: AltaRoma all’insegna del slow-fashion

Dal 10 al 15 luglio Roma diventerà la capitale dell'alta moda. Si tratta della prima prova di Silvia Venturini Fendi, discendente della famosa casa di moda romana, come presidente di AltaRoma. Il suo obiettivo? Puntare su un concetto di slow fashion.

Gattinoni, all’asta un abito dedicato all’Aquila

Gattinoni, all’asta un abito dedicato all’Aquila

Dalle passerelle a un'asta per beneficenza. E' questo il passaggio dell'abito che Guillermo Mariotto, direttore artistico del marchio Gattinoni, ha realizzato lo scorso anno per la collezione d'alta moda autunno-inverno 2009/2010 dedicandolo alla città dell'Aquila ferita dal terremoto. L'idea è stata lanciata dal presidente di Gattinoni Stefano Dominella e dal presidente uscente della provincia dell’Aquila, Stefania Pezzopane. Il ricavato servirà per finanziare corsi di formazione professionali per giovani stilisti.

AltaRoma: Silvia Venturini Fendi eletta Presidente

AltaRoma: Silvia Venturini Fendi eletta Presidente

E' Silvia Venturini Fendi la nuova presidente di AltaRoma, la società che organizza le sfilta di alta moda nella capitale, con la partecipazione di stilisti come Lorenzo Riva e Gattinoni. La designer, direttore creativo degli accessori dell'azienda di famiglia e famosa per aver inventato la celebre Baguette, succede a Nicoletta Fiorucci, presidente per due anni e che ha lasciato l'incarico poco prima dell'ultima edizione della kermesse dedicata all'alta moda italiana. Insieme a lei ora ci sarà anche Santo Versace, eletto presidente onorario.

Alta Roma Alta Moda 2009: il calendario

Alta Roma Alta Moda 2009: il calendario

Ecco per voi il programma completo del Alta Roma Alta Moda 2009, l'appuntamento capitolino con la fashion week dedicata alla moda in cui verranno presentate le nuove collezioni degli stilisti.

Pagina 1 di 1