Zara, la collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016 [FOTO]

La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Zara ci propone una vasta gamma di novità fashion nei colori moda della stagione: le foto.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 27 gennaio 2016

La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Zara si riempie di novità vivaci e coloratissime, creazioni pronte a introdurre tendenze molto interessanti per la nuova stagione. Il marchio spagnolo leader nel campo della moda economica ha voluto per i mesi caldi capi dall’ispirazione seventies alternati ad articoli più grintosi e di carattere per assecondare proprio tutti i gusti.

Zara, i capi di tendenza

Abito a fiori Zara

Il revival della moda anni ’70 è una delle tendenze Primavera/Estate 2016 di maggior successo, diktat fashion che ha segnato le collezioni dei grandi marchi in passerella nelle capitali internazionali della moda ed è arrivato velocemente anche alle griffe più commerciali e low cost. Nel catalogo abbigliamento Zara online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – si fanno di certo notare i jeans e i pantaloni a zampa, capi pensati nella forma originaria con gamba che si ferma all’altezza della caviglia.

Li troverete in colorazioni scure e chiare in abbinamento con bluse dalle stampe floreali, top smanicati e accessori con frange, tipici di questo stile. Spazio anche a gonne e trench scamosciati in nuances tenui, nelle versioni svasate o sfiancate.

Zara, i look bon ton

Pantaloni con le pinces

Pantone ha eletto il rosa Quarzo e l’azzurro Serenity tinte di punta della Primavera/Estate 2016 e Zara le ha immediatamente riproposte nella sua linea di abbigliamento. Le nuances sorbetto segnano i capi bon ton della collezione, a cominciare dalle camicie dall’effetto seta rivestite da motivi a stampa floreale. Spazio anche a gilet lunghi da abbinare agli abiti in stile lingerie della collezione, a spolverini rosa su pantaloni in toni scuri a palazzo o con pinces e a minidress deliziosi da giorno o da sera.

Mood bohemien per i capi con fantasia a righe della collezione, altro must have di stagione che sta conquistando sempre più fashion victim. Le righe segnano i top e le maglie in cotone a maniche lunghe e midi della linea Zara, alternate in alcuni casi a fasce più larghe. A completare la collezione troviamo trench doppiopetto dall’allure raffinato, cardigan lunghi e spolverini in colorazioni scure e tenui da abbinare agli abiti plissettati e ai modelli con dettagli cut out della collezione.

Sfogliate tutte le immagini della proposta firmata Zara nella nostra fotogallery, qual è il look perfetto per voi dalla collezione dedicata alla Primavera/Estate 2016?