Vestiti in lana e in maglia, il trend più fashion per un caldo inverno

Per un inverno caldo ma soprattutto fashion, ecco i vestiti in lana e in maglia più belli dalle nuove collezioni 2019, modelli a maniche lunghe o con maniche a tre quarti, abiti corti a tubino e maxi dress lunghi più casual per tutti i gusti

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 29 ottobre 2018

Vestiti in lana e in maglia, il trend più fashion per un caldo inverno
I vestiti in lana e in maglia sono uno dei must dell’Autunno/Inverno 2018-2019 più fashion. Le nuove collezioni per i mesi freddi sono ricche di creazioni da sogno, vestiti invernali lunghi e corti dalla lavorazione ai ferri o fatti a mano perfetti per dare un tocco bon ton al look e restare calde allo stesso tempo. Vediamo insieme quali sono le proposte dei brand più celebri nel campo degli abiti in maglia e in lana.

Vestiti in lana, il trend dell’inverno 2019

[caption id="attachment_78455" align="alignnone" width="443"]Abito lungo in lana Valentino Abito lungo in lana Valentino[/caption] I vestiti in lana sono la scelta ideale per avere un look femminile e impeccabile quando le temperature invernali scendono e sono tantissime le proposte nelle nuove collezioni, abiti fatti a mano o lavorati ai ferri nelle tinte di punta della stagione. [caption id="attachment_78456" align="alignnone" width="1920"]Vestito in lana lungo Zara Vestito in lana lungo Zara[/caption] Tra i vestiti lunghi più belli della stagione troviamo gli abiti invernali in lana Zara che arrivano appena sotto il ginocchio, ma anche i vestiti di lana con ricami in black&white di Valentino. [caption id="attachment_78457" align="alignnone" width="1218"]Vestito corto in lana e tulle Liu Jo Vestito corto in lana e tulle Liu Jo[/caption] A chi ama gli abiti corti in lana sono dedicati i modelli a manica lunga della collezione Liu Jo Autunno/Inverno 2018-2019, mentre Benetton premia forme a tubino più raffinate, perfette da sfoggiare anche in ufficio. [caption id="attachment_78458" align="alignnone" width="1600"]Abito Benetton a quadri in lana Abito Benetton a quadri in lana[/caption] Scoprite il meglio della collezione Zara Autunno/Inverno 2018-2019 nel nostro approfondimento.

Vestiti in maglia, le novità per l’inverno 2019

[caption id="attachment_78459" align="alignnone" width="1920"]Abito in maglia con bottoni Zara Abito in maglia con bottoni Zara[/caption] Pensati per essere abbinati ai cappotti più belli della stagione, gli abiti in maglia sono proposti soprattutto in forme aderenti, tubini lunghi e corti molto femminili. [caption id="attachment_78460" align="alignnone" width="1300"]Vestito in maglia Bershka Vestito in maglia Bershka[/caption] Da non perdere i vestiti invernali in maglia Zara e Bershka in versioni alla coscia o sotto il ginocchio, ma anche nella collezione Luisa Spagnoli Autunno/Inverno 2018-2019 troverete abiti in maglia eleganti da sfoggiare come cocktail dress. [caption id="attachment_78461" align="alignnone" width="747"]Abito lungo in maglia misto cashmere Stefanel Abito lungo in maglia misto cashmere Stefanel[/caption] Da Alcott a Camomilla, da Elisabetta Franchi e H&M, scegliere i vestiti in maglia a manica lunga o corta più belli è davvero difficilissimo. [caption id="attachment_78462" align="alignnone" width="1350"]Abito nero in maglia Oltre Abito nero in maglia Oltre[/caption] Date uno sguardo alla collezione Alcott Autunno/Inverno 2018-2019 nel nostro approfondimento.