Trench: quando e come indossarlo in questa primavera

Il trench è il capo must have della primavera, ma quando e come indossarlo? Dal trench beige a quello rosso, nero o blu, dal trench corto a quello lungo, dai più classici modelli Burberry a quelli low cost ma altrettanto fashion di Zara e non solo, ecco quali sono i trench più glamour e i consigli su come indossarli in primavera

da , il

    Se vi state chiedendo quando e come indossare il trench in primavera, ecco qualche suggerimento per realizzare dei look fashion e raffinati con le varianti più popolari di questo capospalla. Non è mai troppo difficile capire come abbinare il trench, si tratta infatti di un capo molto versatile, perfetto per completare look da giorno casual o più formali, ma anche outfit da cocktail più eleganti. Dal trench beige a quello rosso, nero o blu, dal modello lungo a quello corto, scopriamo come indossare il trench in primavera.

    Come abbinare il trench beige in primavera

    Trench beige Burberry e pantaloni neri
    Trench beige Burberry e pantaloni neri

    Il trench beige è un classico della moda femminile, tra i più iconici ci sono di certo i trench Burberry che hanno superato i 160 anni di età proprio di recente e restano i più amati dalle donne di tutto il mondo. Tante le icone che lo hanno indossato con stile rendendolo un evergreen di grande successo, da Brigitte Bardot e Audrey Hepburn, ma come indossare il trench beige in primavera?

    Trench strutturato Valentino
    Trench beige lungo Valentino abbinato a un abito cipria

    Adatto sia per l’outfit elegante che per quello più casual, il trench beige va benissimo in primavera in abbinamento con pantaloni nella stessa tinta, ma in questo caso premiate un po’ di contrasto per le scarpe, da scegliere in bianco o nero. Più eleganti i look con abiti neri e trench beige, da scegliere per il lavoro e per occasioni più formali.

    FIND Trench con Cintura in Vita Donna, Beige (Stone), 42 (Taglia Produttore: Small)

    Come abbinare il trench rosso

    Trench rosso Anna Field
    Trench rosso Anna Field abbinato a un look casual chic

    Il trench rosso è molto popolare negli ultimi anni e vi diciamo da subito che il nero è una delle tinte d’elezione in abbinamento. Molto chic i look con trench rosso e abito nero, i coordinati con trench rosso corallo su completi con blazer e pantaloni neri, ma anche gli outfit più sbarazzini con felpe e pantaloni neri.

    Trench rosso Stradivarius
    Trench rosso Stradivarius indossato con i jeans

    Ma in primavera, potrete anche osare e abbinare il vostro trench rosso a capi più colorati, dalle camicie pastello ai look con pantaloni in toni tenui come il denim chiaro e il bianco.

    Tally Weijl Scopebrady, Cappotto Donna, Rosso (Real Red KS), 42

    Come abbinare il trench nero in primavera

    Trench Benetton nero
    Trench nero Benetton su un abito a fantasia

    Il nero è di solito una tinta legata alla stagione fredda, perciò se volete indossare il vostro trench nero in primavera è bene abbinarlo a capi più chiari e magari pastello. Spezzate l’effetto serioso del nero con camicie a fiori, maglie a righe colorate magari alla marinara e jeans in denim chiaro.

    Trench nero Stradivarius
    Look con trench nero e gonna Stradivarius

    Evitate in ogni caso i look in total black a tinta unita e giocate invece con i contrasti premiando accessori colorati e t-shirt stampate.

    Vero Moda Vmcherry Faux Leather Trenchcoat, Giubbotto Donna, Nero (Black Black), 42 (Taglia Produttore: X-Large)

    Il trench blu in primavera: come indossarlo

    Trench blu Stradivarius lungo
    Trench blu Stradivarius abbinato a jeans chiari e scarpe colorate

    Una t-shirt alla marinara a righe bianche e blu sarà perfetta con un trench blu e una gonna a corolla in una sfumatura più scura, ma il trench blu sta molto bene anche sui jeans in diversi lavaggi e sui capi scuri. Abbinate scarpe nere o blu ed evitate in questo caso contrasti troppo netti, i toni tenui sono i vostri migliori alleati con il trench blu.

    ESPRIT 127ee1g011, Giacca Donna, Blu (Navy 400), 42

    Come abbinare il trench corto in primavera

    Trench Zara corto verde
    Trench corto Zara indossato con un minidress

    Il trench corto è un classico della moda primaverile, ma come abbinarlo? È perfetto sui pantaloni culotte alla caviglia e le gonne midi, che aiuta tra l’altro a far apparire più giovanili. Potrete indossarlo anche su jeans a zampa e camicie in denim, a prescindere dalla colorazioni e su abiti corti casual chic come quelli tipicamente primaverili con stampe colorate.

    Il trench lungo in primavera

    Trench beige lungo Maison Margiela
    Trench beige lungo Maison Margiela

    Il trench lungo vi aiuterà a realizzare look da lavoro molto raffinati. I modelli beige e neri restano i più eleganti, ma per ottenere degli outfit più sbarazzini potrete anche premiare trench stile impermeabile con fantasie a quadretti colorati su jeans e coordinati con camice con ruches e plissettature. Il trench lungo è anche perfetto sui pantaloni a sigaretta alla caviglia, soprattutto per look dallo stile bohemienne da completare con scarpe stringate o ballerine a punta.

    TOOGOO(R) Giacca di lana sottile del cappotto doppio breasted delle donne rosso-S

    Gli accessori da abbinare al trench

    Al trench beige potrete abbinare una sciarpa colora, magari un modello con fantasia paisley in toni vicini o nettamente a contrasto. Premiate le tinte scure o i dettagli laminati per gli accessori da abbinare ai trench neri e blu, mentre ai trench colorati potrete coordinare occhiali da sole dalle montature più vivaci come quelli in stile anni ’50, foulard dalle stampe briose e borsette più bon ton.