Tendenze Natale 2015: oro, tartan e rosso [FOTO]

In vista di Natale 2015 le tendenze più interessanti riguardano i capi oro, argento, rossi e tartan: le foto degli articoli più fashion.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 9 dicembre 2015

Le tendenze fashion in vista di Natale 2015 tornano a premiare colori e fantasie tradizionali come l’oro, il rosso e il tartan, applicati ai capi d’abbigliamento e agli accessori più glamour dalle collezioni Autunno/Inverno 2015-2016. I capi laminati sono da sempre un classico nel periodo natalizio, ma quest’anno più che mai le griffe più fashion e i marchi low cost hanno ideato creazioni uniche da sfoggiare durante le feste: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

Tendenze Natale 2015: oro e argento

tendenza oro Natale 2015

I capi dall’effetto laminato sono da sempre i più amati dalle fashioniste che adorano indossare creazioni moderne e di carattere. In vista di Natale 2015, sono tantissimi i brand che hanno inserito abiti dorati o color argento nelle loro collezioni, modelli lunghi per gli eventi più glamour e versioni corte per chi preferisce un mood più sbarazzino.

Per i party serali più sofisticati Hervè Lèger ha pensato abiti da sera monospalla color oro che accarezzano tutta la silhouette e sono conclusi da una gonna plissettata, mentre Oscar De La Renta ha puntato su versioni con gonne più svasate in lunghezze midi o più corte. Skater dress dorati popolano anche la collezione Alice and Olivia, mentre griffe più legate a uno stile teen come Zara e Asos propongono minidress aderenti, tubini e coordinati con gonne laminate color argento.

Oro e argento anche per gli accessori, dalle clutch da sera che segnano la collezione di borse Prada Autunno/Inverno 2015-2016 e quella di Ottaviani alle pochette più sofisticate di Louis Vuitton, fino alle minaudiere gioiello di Roger Vivier e Valentino, sempre e rigorosamente con base lamè.

Tendenze Natale 2015: rosso e tartan

rosso e tartan per Natale 2015

Il rosso è da sempre la tinta di riferimento quando pensiamo al Natale, ma nel settore fashion è anche la nuance più amata dagli stilisti per gli abiti e i coordinati per le grandi occasioni. Marni ha voluto nella sua proposta invernale capi in abbinamento come top e gonne plissè asimmetriche perfette per essere sfoggiate in questo periodo, mentre il maestro dell’Haute Couture Elie Saab ha pensato tante versioni di vestiti da sera in chiffon e seta in questa tinta con dettagli mesh. Minidress vivaci e seducenti per Ted Baker in varianti con gonne a ruota plissettate, mentre Alexander McQueen e Victoria Beckham propongono capi d’abbigliamento ma soprattutto borse, pumps e sandali da sera in pelle verniciata in total red.

Il tartan è una delle tendenze più popolari quest’anno, ce lo dimostrano collezioni come quella di abbigliamento Marella Autunno/Inverno 2015-2016, le linee firmate Max and Co, Pennyblack e tantissime altre ancora. In occasione delle festività natalizie, non sono pochi i brand che hanno scelto i celebri motivi a quadri per gli articoli più chic dedicati ai party serali, dai minidress vivaci di Dsquared2 ai coordinati con cappotti a quadri su pantaloni o gonne nere a tubino di Saint Laurent, Vivienne Westwood e Jean Paul Gaultier.

Qual è la tendenza fashion per Natale 2015 che vi conquista al primo sguardo?

Vedi anche: