Tendenze Autunno/Inverno 2015-2016: cappelli di lana fashion [FOTO]

I cappelli di lana sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 di maggior successo, creazioni fashion da non perdere: le foto dei modelli più cool.

Pubblicato da Serena Vasta Lunedì 28 dicembre 2015

Una delle tendenze di maggior successo dell’Autunno/Inverno 2015-2016 riguarda i cappelli di lana, accessori caldi, comodi ma quest’anno soprattutto fashion, proposti da tutte le griffe di moda in versioni raffinate e femminili, così come in quelle più grintose e di carattere. A lanciare il must have per la stagione sono come sempre le celebrities, immortalate nelle loro città con look casual chic completati da capelli di lana per tutti i gusti.

Cappelli di lana, i più amati dalle star

Le star e i cappelli di lana

Sono tantissime le star, più o meno giovani, che negli ultimi giorni sono state fotografate con indosso un cappellino di lana, alcune per necessità date le basse temperature che si trovano in America in questo periodo, altre semplicemente per completare con un tocco grintoso i loro outfit. La supermodella Gisele è stata immortalata con un modello rosso dalle maxi applicazioni in metallo, in coordinato con un look in toni tenui, mentre Cara Delevingne indossa soprattutto versioni in total black con scritte ironiche o con i loghi delle grandi maison che scorrono lungo i profili.

Altra modella molto ricercata dalle griffe è Karlie Kloss, che dà a tutti una lezione di stile abbinando il suo cappello di lana beige a giacca di pelle, scarpe con la zeppa alta in tinta e pantaloni bianchi, mentre l’idolo delle teenagers Taylor Swift sfoggia cappelli in un arcobaleno di colori negli ultimi giorni, uno per ogni outfit che indossa.

Cappelli di lana, i modelli di tendenza

Cappello gioiello Guess

Trattandosi di una delle tendenze Autunno/Inverno 2015-2016 più popolari, tutte le griffe di lusso e i brand low cost hanno inserito modelli in tantissime versioni diverse nelle loro collezioni, e le bloggers di tutto il mondo ci mostrano modi sempre nuovi per abbinarli.

Nella collezione Autunno/Inverno 2015-2016 di H&M fanno capolino modelli bon ton in toni sorbetto come il rosa cipria e il beige dalla lavorazione in lana intrecciata, abbinati a guanti in coordinato, mentre Guess propone versioni interamente rivestite di applicazioni gioiello a tema floreale. Maxi inserti più eccentrici per i modelli su base nera di Dolce & Gabbana, forme minimal chic con spilla gioiello decorativa per Max and Co, mentre griffe come Radà e Mango premiano la struttura del basco in lana, più rigida e meno allungata, creazioni sempre abbellite da dettagli chic.

Orecchie in stile cartoon oppure occhi applicati lungo il bordo per i modelli dalla collezione del Kaiser della moda Karl Lagerfeld. Qual è il cappello di lana più fashion dell’anno secondo voi?