Sisley: la capsule collection con Milo Manara

Sisley realizza una capsule collection in collaborazione con il fumettista Milo Manara tra le più interessanti per la bella stagione.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 17 maggio 2011

È Sisley quest’estate a proporci una delle capsule collection più belle per la primavera/estate 2011: la mini collezione è infatti nata dalla collaborazione con Milo Manara, uno dei maestri fumettisti più attivi e di successo in Italia e il risultato, beh… sono certa che sta lasciando senza parole anche voi visto che nella maggior parte degli store la collezione è già esaurita! Pensata per essere una linea trasgressiva e seducente, ma allo stesso giovanile e vivace come la stagione cui è dedicata, la capsule collection Sisley & Manara sta spopolando ovunque!

Del resto abbiamo già visto altre collaborazioni di successo in questo campo, collaborazioni in cui arte e moda si fondono realizzando risultati tra i più interessanti oltre che artistici che si possa immaginare, provate a ricordare le belle collezioni che hanno visto la collaborazione della Fondazione Andy Warhol solo per fare un esempio!

Ecco che anche Sisley si lascia tentare: la collezione Milo Manari per la primavera/estate 2011 comprende articoli da uomo e da donna in cui sono le tavole dei fumetti del fumettista veronese a farla da padrone.

Stampe in bianco e nero compaiono su borse in vernice, t-shirt bellissime – credetemi, le ho viste dal vivo! – top, minidress in cotone organico e fiammato, minigonne e shorts. Per non parlare delle meravigliose sneakers che completano la linea! Insomma, una collezione artistica e terribilmente glamour come non ne vedevamo da un po’.

Voi cosa ne pensate? Vi piace?