Scarpe Pinko Autunno/Inverno 2016-2017: la collezione [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di scarpe Pinko è una delle più originali e fashion della stagione, una linea ricca di modelli eccentrici e fuori dagli schemi che di certo non passano inosservati. Il brand riesce anche quest’anno a reinterpretare in maniera molto personale i trend del momento, pensando mocassini con tacco in forme platform, stivaletti e stivali combinati e creazioni coloratissime di cui è impossibile non innamorarsi.

    Trend alert: i mocassini con tacco

    Mocassini neri con borchie

    I mocassini con tacco sono diventati, un po’ a sorpresa, uno dei must have più fashion dell’Autunno/Inverno 2016-2017. Presentati in passerella da maison come Gucci e Giorgio Armani, hanno trovato interpretazioni davvero uniche in tutte le collezioni, compresa quella di Pinko. Ma il brand, da sempre amante dei tocchi stravaganti e ultramoderni, è partito da forme dall’ispirazione retrò per arrivare a risultati decisamente originali. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di décolletés con tacco largo dell’altezza compresa tra i 3 e i 10 cm, con alti plateau esterni fino ai 4 cm di altezza, calzature in pelle opaca con decorazioni colorate che partono dal tacco e arrivano alla tomaia, in alcuni casi abbellite anche da micro borchie e occhielli in metallo, il tutto in colorazioni di tendenza del periodo come il burgundy, il verde smeraldo e il più classico nero.

    Gli stivali e gli stivaletti

    Stivaletti platform Pinko

    A farsi notare nella collezione Pinko sono poi gli stivali overknee sopra il ginocchio, tendenza di grande successo negli ultimi mesi. Ma le versioni proposte dal marchio sono come sempre molto originali: il catalogo scarpe Pinko online sul sito ufficiale del brand – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni articolo – ci propone stivali contaminati con la forma delle slip on, dalla punta e dalla suola in gomma bianca con gambale nero in suede. Nella linea di stivaletti fanno capolino forme platform con tacco largo come quello dei mocassini, nelle versioni a tinta unita, a punta stretta o texane dai dettagli bicolor o in color block.

    Le scarpe sporty chic

    Slip on malva

    Come abbiamo visto sfogliando le immagini della collezione di abbigliamento Pinko, la griffe ha un debole per i capi sporty chic. Nella linea di calzature troviamo infatti tantissimi modelli di slip on gioiello interamente rivestite di strass, nelle versioni in colorazioni scure come il marsala e il nero e in quelle pastello più bon ton rosa e lilla. Vi piace lo stile della collezione invernale firmata Pinko?