Scarpe mare estate 2018: le novità più trendy da sfoggiare in vacanza

Per essere fashion anche in vacanza, non possiamo fare a meno delle scarpe per il mare più trendy del momento, dalle jelly shoes in gomma alle infradito a fantasia, dalle espadrillas, tendenza dell’estate 2018, alle zeppe più glamour e non solo

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 13 luglio 2018

Se siete in cerca delle scarpe mare per l’estate 2018 più trendy da portare in vacanza, sappiate che le soluzioni fashion sono diverse quest’anno, i marchi più famosi nel campo delle calzature hanno pensato modelli originalissimi in forme diverse per tutti i gusti. Dalle classiche scarpe in gomma alle infradito gioiello etniche, dai sandali alla schiava alle scarpe aperte stile ciabattine, sono tantissime le novità tra cui scegliere per completare con stile i nostri look estivi.

Le ciabattine fashion per il mare

Sandali espadrillas Patrizia PepeCiabattine in corda Patrizia Pepe

Dopo aver visto quali sono le borse mare per l’estate 2018 più belle, ecco anche le calzature icona della stagione, i sandali bassi con punta open-toe e tallone scoperto definiti ciabattine proprio perché ricordano la forma di una ciabatta.
Sandali mare bassi ZaraSandali mare bassi Zara

Tantissime le griffe che hanno premiato questa forma, da Patrizia Pepe che le ha volute con suola in corda a Bershka che le ha pensate con fiocchi stile foulard sulla punta, mentre brand come Salvatore Ferragamo e Zara hanno puntato su modelli minimal più eleganti in toni tenui.

Le espadrillas estive da portare in vacanza

Espadrillas alla marinara H&MEspadrillas alla marinara H&M

Ma tra gli indispensabili da portare in vacanza non possiamo non ricordare le espadrillas basse e alte, classiche scarpe stile spagnolo con suola in corda con punta chiusa o aperta.
Zeppe vichy Christian LouboutinEspadrillas alte Christian Louboutin

Tra i modelli bassi più chic ricordiamo quelli alla marinara di H&M e le espadrillas in denim con tallone scoperto di Stella McCarntey, ma se la vostra preferenza va alle scarpe con zeppa, sappiate che sono tantissime le espadrillas alte di questo tipo nelle nuove collezioni, da Zara a Pimkie, da Jimmy Choo a Valentino e non solo.

Le scarpe in gomma più belle per la spiaggia

Infradito a righe IpanemaInfradito a righe Ipanema

Ma a parei e abiti mare di tendenza potrete abbinare anche scarpe basse in gomma altrettanto chic, a cominciare dalla infradito a righe stile anni ’50 o con decorazioni floreali di Ipanema.
Sandali mare jelly TopshopSandali mare jelly Topshop

Forme stile ciabattina più giovanili per Bershka e Stradivarius, mentre Zara non rinuncia a modelli neri più classici nello stile.

Le infradito più cool da portare al mare

Infradito dorate H&MInfradito dorate H&M

Che si tratti di modelli in gomma, di infradito etniche alla schiava con pon pon colorati e frange o di versioni classiche con t-bar e cinturino a tinta unita, ai capi di moda mare più chic non possiano non abbinare i sandali infradito, un evergreen che non passerà mai di moda.
Infradito in gomma biodegradabile ReefInfradito in gomma biodegradabile Reef