Scarpe con tacco largo 2016: le più belle da non perdere [FOTO]

Le scarpe con tacco largo 2016 si caratterizzano per forme fashion e femminili, dècolletès, sandali, stivaletti e stivali da non perdere: le foto.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 8 dicembre 2016

Le scarpe con tacco largo 2016 più fashion segnano le collezioni delle maison di lusso più celebri del mondo e delle griffe low cost più attente ai trend di stagione. Décolletés con tronchetti medi oppure alti, Mary Jane più bon ton con cinturino, sandali in tessuti pregiati, stivaletti e stivali con tacco di diverse altezze, ecco i modelli must have da non perdere dalle nuove proposte 2016.

Le scarpe eleganti con tacco largo

Mary Jane Dolce & Gabbana

Nel campo delle scarpe eleganti con tacco largo troviamo décolletés, Mary Jane e quest’anno anche tantissimi mocassini fashion. Must have invernale tra i più popolari, quello dei mocassini con tacco è stato lanciato da maison come Gucci, pronte a proporre con tronchetti dai 2 agli 8 cm di altezza calzature dall’allure retrò rivisitate per essere dei classici di enorme successo (trovi qui il modello in suede nero). Pinko ha pensato le sue varianti con tacchi vertiginosi e alti plateau interni, mentre griffe come Dolce & Gabbana hanno premiato un’altra forma dall’ispirazione vintage, quella delle Mary Jane, realizzandola con tacco largo basso o molto alto. Dècolletès con tacco largo da Prada, Miu Miu e Gianvito Rossi, modelli in toni eccentrici per Topshop, sandali invernali in suede con tacco largo da Kate Spade, Saint Laurent e Valentino.

Gli stivaletti con tacco largo

Stivaletti Missguided

Nel campo degli stivaletti con tacco largo troviamo le novità con stringhe di Chloè che hanno riscosso grande successo tra le star (puoi acquistare qui il tuo modello), ma anche le versioni di Missguided a prezzi più piccoli con tacco laminato e tomaia in toni bon ton come il cipria, le varianti con pom pom in pelliccia di Kurt Geiger e quelle in velluto, must have di stagione, di Aquazzura, Saint Laurent e tantissimi altri ancora.

Gli stivali con tacco largo

Stivali Marco Tozzi

In vista della stagione invernale, non mancano nelle nuove collezioni di calzature stivali con tacco largo, modelli più comodi di quelli con stiletto sottile. Steve Madden pensa i suoi modelli in pelle marrone con punta allungata, mentre Asos preferisce la struttura dei cuissard, gli stivali sopra il ginocchio che piacciono tanto alle blogger e alle fashioniste più incallite. Stivali più bassi per Alberto Zago e Marco Tozzi, forme con plateau esterno alto per Jeffrey Campbell e Pinko, stivali con plateau nascosto per AllHQFashion.

AllhqFashion Donna Cerniera Punta Tonda Tacco Alto Alta Altezza Stivali con Metallo, Nero, 35

Date uno sguardo alle scarpe con tacco largo 2016 che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery, qual è il modello più adatto al vostro stile?