Scarpe Albano Autunno/Inverno 2015-2016: la collezione [FOTO]

La collezione di scarpe Albano per l'Autunno/Inverno 2015-2016 è ricca di modelli sofisticati e moderni: tutte le foto della linea.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 14 ottobre 2015

Albano introduce le novità della sua collezione di scarpe Autunno/Inverno 2015-2016, una delle più attese dalle fashioniste italiane. Il marchio ha voluto per la stagione fredda modelli ispirati a trend molto interessanti, dalle calzature dal mood mannish a quelle ben più femminili e sofisticate con applicazioni gioiello a impreziosire la forma. Diamo uno sguardo alla proposta firmata Albano nel dettaglio.

Le scarpe in stile mannish sono la tendenza Autunno/Inverno 2015-2016 alla quale nessuna delle griffe più glamour ha saputo resistere. Albano è uno dei marchi che ha contribuito a lanciare il trend, non stupisce quindi trovare nella sua proposta forme androgine per tutti i gusti.

Nel campo delle stringate, i modelli dal mood garçon per eccellenza, il marchio italiano pensa creazioni in pelle opaca o scamosciata dalla suola bassa o più alta, con punta stretta o leggermente arrotondata e tacco di diverse altezze. Spazio ad anfibi in vernice con suola carrarmato dentellata, così come a chelsea boots a tinta unita o bicolor dalle linee decise.

Alle forme con tacco basso il marchio alterna versioni con tacco medio e alto dalle linee più femminili, stivaletti con la classica fascia elastica laterale scanditi da cinturini e inserti che impreziosiscono la parte alta della tomaia. Stile deciso anche per le slip on e le sneakers della collezione, calzature con suola alta in gomma bianca o nera, dalla tomaia in pelle verniciata, glitterata, stampata oppure opaca principalmente in colorazioni scure.

Ma come da tradizione, nella proposta firmata Albano a farla da padrone sono forme eleganti e molto raffinate. Nel campo delle dècolletès hanno un posto di primo piano i modelli gioiello, pumps con spille preziose applicate alla punta stretta e completate da stiletti alti e rivestiti, modelli cui si alternano quest’anno dècolletès interamente rivestite da punti luce su base in toni scuri o più intensi come il rosso e versioni con stampa rettile dall’effetto degradé.

Sulla scia di collezioni come quella di scarpe Cesare Paciotti per l’Autunno/Inverno 2015-2016, anche Albano cede al fascino dei motivi animalier, fantasie maculate che compaiono lungo gli ankle boot più belli della linea, rigorosamente a punta stretta come le pumps. Gli stivaletti Albano sono stati ideati nelle vesti in pelle opaca o scamosciata, mentre nella linea di stivali sono protagonisti soprattutto i modelli in pelle nera opaca, forme classiche oppure overknee che superano il ginocchio, come prescrivono i diktat più cool della stagione.

Quali scarpe sognate di acquistare dalla collezione Albano per l’Autunno/Inverno 2015-2016?

Vedi anche: