Salopette, la tendenza che torna per l’Autunno/Inverno 2018-2019

La salopette torna di moda in questo Autunno/Inverno 2018-2019 e si trasforma in un must have irresistibile: dalla versione lunga a quella corta a caviglia o a short, dai modelli a vestito con gonna a quelli a fantasia, ecco le più belle della stagione.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 17 settembre 2018

Trend di stagione, le salopette Autunno/Inverno 2018-2019 più belle segnano le collezioni delle griffe più amate. Capo di moda ormai diventato un evergreen, nel corso degli ultimi anni la salopette è stata oggetto di rivisitazioni sempre più particolari. Un tempo solo abito premaman, a oggi la salopette di jeans o di tessuto è un must have per ogni vera fashionista e in vita della stagione fredda non mancano novità originali nei nuovi cataloghi: dalle salopette di jeans lunghe per donne ai modelli corti, dalle salopette a vestito con gonna inferiore a quelle in tessuto colorato, scopriamo insieme i must have per il 2019.

Salopette Autunno/Inverno 2018-2019: le versioni lunghe più amate

Salopette di jeans lunga H&M salopette autunno inverno 2018-2019
Salopette di jeans lunga H&M. Foto: HM.com

Le salopette lunghe di jeans sono le più classiche e amate, dai modelli strappati che nelle ultime stagioni spopolano nelle collezioni di moda giovanile, alle versioni skinny aderenti, senza dimenticare quelle più svasate anche con pantaloni culotte inferiori che si fermano alla caviglia.

salopette autunno inverno 2018 2019 stradivarius
Salopette di jeans per donne Stradivarius. Foto: Stradivarius.com

Perfette con i maglioni a fantasia le salopette lunghe da donne in denim scuro, molto belle le versioni in denim chiaro con le maglie in toni altrettanto tenui come l’avorio e il beige.

salopette autunno inverno 2018 2019 kiabi
Salopette di jeans aderente Kiabi. Foto: Kiabi.it

Salopette corte a vestito: i modelli con gonna inferiore

salopette autunno inverno 2018 2019 and other stories
Salopette con gonna nera And Other Stories Foto: Stories.com

Ma nelle nuove collezioni di moda Autunno/Inverno 2018-2019 a dominare la scena sono le salopette a vestito con gonna inferiore, soprattutto nelle versioni con minigonna molto corta.

salopette autunno inverno 2018 2019
Salopette corta a vestito Zara a quadri. Foto: Zara.com

Da Zara troverete versioni in denim chiaro bon ton, da And Other Stories salopette con gonna nera più raffinate, mentre Bonprix premia le salopette con gonna a tubino più aderenti e glamour.

salopette autunno inverno 2018 2019 bonprix
Salopette a gonna Bonprix. Foto: Bonprix.it

Le salopette in tessuto per l’inverno 2019

salopette autunno inverno 2018 2019 pull and bear
Salopette lunga con pantaloni culotte Pull and Bear. Foto: PullandBear.com

Se cercate una salopette corta per la stagione invernale, allora i modelli in tessuto sono quello che fa per voi, a cominciare dalle salopette con gonna rivestite dalle fantasie a quadri che sono il trend della stagione. Ne troverete nella collezione Autunno/Inverno 2018-2019 di abbigliamento Zara, ma anche da Stradivarius, Bershka e non solo.

salopette autunno inverno 2018 2019 stradivarius
Salopette a gonna Stradivarius a 19,99 euro. Foto: Stradivarius.com

Da non perdere anche le salopette nei colori moda della stagione come il beige e il cammello, oltre alle più classiche versioni nere, anche lunghe, perfette per i mesi più freddi.

salopette autunno inverno 2018 2019 zara
Salopette in tessuto Zara. Foto: Zara.com