Saldi estivi 2014: quando iniziano? Le date di tutta Italia [FOTO]

Quando iniziano i saldi estivi 2014? Vi proponiamo le date del calendario ufficiale e gli articoli più fashion da non farsi scappare con i ribassi: le foto.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 5 giugno 2014

Quando iniziano i saldi estivi 2014? Vi proponiamo il calendario con le date di tutta Italia per l’inizio delle tanto attese svendite di fine stagione sui prodotti delle collezioni primavera estate 2014, articoli fashion che quest’anno si sono allineati a trend molto interessanti e spesso anche eccentrici. I saldi estivi andranno avanti per i prossimi 2 mesi, ma come sempre fate attenzione alla truffe.

Il calendario ufficiale dei saldi estivi 2014 fissa l’inizio in tutta la Penisola tra il 5 e il 7 luglio. Eccovi il dettaglio regione per regione:

Abruzzo: dal 7 Luglio al 3 settembre
Basilicata: dal 7 Luglio
Calabria: dal 7 Luglio
Campania: dal 7 Luglio
Emilia Romagna: dal 7 Luglio
Friuli Venezia Giulia: dal 6 Luglio al 30 settembre
Lazio: dal 5 Luglio
Liguria: dal 7 Luglio
Lombardia: dal 6 Luglio
Marche: dal 7 Luglio
Molise dal 7 Luglio
Piemonte: dal 5 Luglio
Puglia: dal 7 Luglio
Sardegna: dal 6 Luglio (al 3 settembre)
Sicilia: dal 7 Luglio
Toscana: dal 5 Luglio
Trentino: periodo a discrezione del Comune
Umbria: dal 7 Luglio
Valle d’Aosta: dal 7 Luglio
Veneto: dal 5 Luglio al 31 agosto

Come sicuramente vi sarete accorte sfogliando i cataloghi di moda, i must have che hanno caratterizzato la primavera estate 2014 sono stati davvero audaci, per questo tra i capi da non farsi assolutamente scappare ai saldi troviamo soprattutto articoli coloratissimi e spesso stampati.

Il settore dell’abbigliamento ha visto dominare t-shirt con fantasie multicolor, abiti e minidress con stampe floreali romantiche alternati a modelli in sfumature fluo ben più estrose. Spesso in coordinato con vestiti e coordinati le maison di alta moda ci hanno proposto borse e scarpe altrettanto vivaci, modelli multicolor che hanno saputo come farsi notare.

A chi preferisce uno stile più sofisticato è dedicata quest’anno la tendenza dei capi e degli accessori laminati, creazioni in vernice color oro, argento o in tinte pastello che sono stati il cuore di tutte le proposte più fashion della stagione. Abiti, maglie, pantaloni, scarpe basse o con tacco, borse da giorno o da sera, nessun articolo si è salvato da questo trend così popolare.

Più bon ton e romantici i capi in toni sorbetto come il rosa cipria, il giallo canarino e il turchese che troverete soprattutto in collezioni legate a uno stile vintage come Fix Design e Rinascimento. Sfogliate le immagini degli articoli più fashion della stagione nella nostra fotogallery, quale di questi correrete a comprare all’inizio dei saldi estivi 2014?