Pimkie, collezione Primavera/Estate 2016 [FOTO]

La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Pimkie ci propone capi fashion dallo stile giovanile e sbarazzino: tutte le foto della linea.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 28 aprile 2016

Pimkie presenta la collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento, una proposta scandita da capi giovanili e di carattere ispirati a tutti i must have più fashion della stagione. Il marchio leader nel campo della moda economica pensa articoli singoli e interi coordinati in colorazioni brillanti, look in stile anni ’70 e non solo da completare con gli accessori più chic della linea. Scopriamo insieme le novità del catalogo estivo firmato Pimkie.

Lo stile seventies

Blusa anni '70 Pimkie

Il revival della moda anni ’70 è uno dei must have Primavera/Estate 2016 più popolari, lanciato dalle maison di lusso e riproposto immediatamente dai brand commerciali e low cost. Pimkie è proprio uno di questi, perciò spazio nella nuova collezione a spolverini lunghi in ecopelle scamosciata da abbinare ad ankle boot con tacco in legno nello stesso materiale, look da completare con bluse stampate e ovviamente con i mitici jeans a zampa.

Spazio anche a incantevoli minidress ariosi dalla scollatura omerale e dai volants decorativi lungo il corpetto, modelli cui si alternano abiti e jumpsuit con stampe etno-chic altrettanto interessanti, da abbinare ai bijoux della linea ispirati allo stesso stile.

Le tinte pastello

Top giallo

Come ogni anno, la stagione calda è il periodo ideale per sfoggiare capi in colorazioni pastello vivaci, creazioni sbarazzine che popolano anche la proposta del brand. Il catalogo Pimkie online sul sito ufficiale del marchio – che accoglie lo shop online con i prezzi di ogni prodotto – ci propone top smanicati in sfumature che spaziano dal giallo al rosa, dal turchese al verde menta, ma anche t-shirt stampate altrettanto grintose.

Le nuances sorbetto più bon ton segnano i pantaloni cropped, must have della Primavera/Estate 2016, previsti anche in tessuti stretch colorati, così come gli abiti corti in forme skater con gonna a ruota e in quelle a tunica più svasate ispirate alla moda anni ’60.

I capi must have

Bomber e minidress Pimkie

Grande successo quest’anno in tutte le collezioni per le camicie rivisitate, trend Primavera/Estate 2016 che caratterizza anche il catalogo del brand low cost. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di modelli con stampa a righe o con motivi pastello colorati, oltre a versioni a tinta unita più classiche da abbinare agli spolverini e alle giacche della linea.

Spazio anche a salopette in colorazioni per tutti i gusti dalla forma stretch aderente, a giacche di jeans in lavaggi chiari e scuri e a modelli scamosciati più grintosi, così come a gilet pastello e bluse oversize dal deciso mood bohemien.

Vi piace lo stile della collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Pimkie?