Pennyblack Autunno/Inverno 2013-14: la nuova collezione [FOTO]

Pennyblack presenta la sua nuova collezione di abbigliamento per la stagione fredda autunno inverno 2013 2014, una linea colorata e vivace: le foto della collezione.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 29 ottobre 2013

Pennyblack ci mostra le ultime novità della sua collezione di abbigliamento dedicata alla stagione fredda autunno inverno 2013 2014, una linea caratterizzata da forme molto giovanili, da colorazioni vivaci e alla moda e da accostamenti materici singolari. La proposta invernale di Pennyblack è rivolta a un pubblico brioso e pieno di voglia di sperimentare, così spazio ad abiti e minidress fashion, a capispalla in forme decisamente per tutti i gusti, ma anche a jeans, leggings e gonne dal mood più casual per far felici proprio tutte le fashion victim.

Pennyblack è uno dei marchi più attenti alle mode lanciate dalle passerelle di alta moda, diktat che diventano imprescindibili in ogni stagione e che anche griffe più commerciali riescono poi a riproporre nelle loro collezioni, come ci ha dimostrato Pennyblack con la sua recente collezione primavera estate 2013.

La griffe si muove tra stili diversi, privilegiando forme eleganti e ricercate, ma strizzando anche un occhio a uno stile più rock glam, senza tuttavia dimenticare capi dal sapore vintage e bon ton. La linea di capispalla Pennyblack vuole cappotti, montgomery, giacche, spolverini e boleri per tutti i gusti.

La linea di cappotti è molto colorata, in questo ci ricorda la proposta invernale di Benetton. Comprende cappotti con collo tondo e alto nelle versioni degradé a partire da tinte vivaci come il rosso e il corallo, doppiopetto bicolor con effetto pied de poule dall’allure ben più raffinato in lunghezze che superano o sfiorano il ginocchio e forme più classiche in lana nera.

Tra i modelli più particolari spiccano crepe coat in toni pastello come il giallo con collo in pelliccia nera a contrasto, accanto a cappotti con fantasia tartan su base cromatica in beige o in rosso, uno dei trend più sbarazzini di questo inverno. Spazio a cappotti oversize in colori scuri o chiari, a modelli con collo a pistagna e a coat dress più romantici da abbinare agli abiti della linea.

Abiti e minidress Pennyblack vedono dominare color block, motivi a righe e fantasie stampate che difficilmente passeranno inosservate, motivi geometrici molto vivaci lungo forme anni ’60 e ’70 davvero chic. Tante le gonne a ruota nella proposta Pennyblack, modelli sporty chic in maglia e varianti in ecopelle colorata.

Colore anche per i cardigan, lunghi o corto, i top e le t-shirt casual. Spazio a inserti in pizzo, applicazioni di pelliccia e cintura a contrasto nella collezione di maglieria. Vi piace la nuova proposta invernale di Pennyblack?