Oscar 2018: gli abiti e i look più fashion delle star

In occasione degli Oscar 2018, le star sul red carpet indossano abiti da sogno, look fashion e raffinati spesso firmati dalle grandi case di moda italiane: ecco le foto dei vestiti scelti dalle star per il tappeto rosso dell’evento più atteso dell’anno

da , il

    Gli abiti e i look più fashion delle star agli Oscar 2018 lasciano letteralmente senza parole. Dopo la predominanza del nero agli ultimi Golden Globes come forma di protesta contro gli abusi alle donne sul posto di lavoro in seguito allo scandalo Weinstein, agli Oscar si respira aria di primavera e sono i toni tenui più romantici e le colorazioni pastello a segnare il tappeto rosso, per creazioni che come sempre sono firmate nella maggior parte dei casi dalle Maison italiane. Rivediamo insieme tutti gli abiti delle star agli Oscar 2018.

    Oscar 2018: i look romantici

    Allison Williams in Armani Privé Couture
    Allison Williams in Armani Privé Couture / Ansa

    Alison Williams è una delle star più romantiche sul red carpet e sceglie un raffinato abito color cipria firmato Armani Privè Couture con gonna a trapezio.

    Mira Sorvino in Romona Keveza
    Mira Sorvino in Romona Keveza / Ansa

    Una sfumatura molto simile segna il principesco abito con strascico firmato Romona Keveza di Mira Sorvino, mentre un rosa cipria molto romantico e raffinato è la scelta di Saoirse Ronan per il suo abito midi Calvin Klein by Appointment con strascico in mikado.

    Emily Blunt in Schiaparelli Haute Couture and Chopard
    Emily Blunt con abito Schiaparelli Haute Couture e gioielli Chopard / Ansa

    Emily Blunt, come sempre una delle più eleganti sui red carpet più importanti, indossa un raffinato abito celeste pastello Schiaparelli Haute Couture in tulle, uno dei più belli all’evento.

    Look agli Oscar 2018: l’eleganza del bianco

    Margot Robbie in Chanel Haute Couture
    Margot Robbie in Chanel Haute Couture / Ansa

    Margot Robbie, una delle attrici più eleganti agli Oscar 2018, indossa un abito Chanel Couture bianco con decori di cristallo che hanno richiesto ben 550 ore di lavoro, un modello di grande pregio che di certo merita il titolo di vestito più sofisticato agli Oscar.

    Jane Fonda in custom Balmain
    Jane Fonda con abito bianco Balmain / Ansa

    Ma il bianco è anche la scelta di Jane Fonda, per il suo raffinato vestito a sirena con bolero integrato firmato Balmain.

    Il red carpet degli Oscar 2018: gli abiti più chic

    Arrivals   90th Academy Awards
    Gal Gadot in Givenchy con gioielli Tiffany & Co. / Ansa

    E brilla letteralmente nel suo abito argento la splendida Wonder Woman Gal Gadot, che indossa una creazione scivolata Givenchy abbinata a importanti gioielli Tiffany & Co.

    Nicole Kidman in Armani Privé
    Nicole Kidman con abito a sirena Armani Privé / Ansa

    Un blu elettrico più deciso segna l’abito a sirena scultoreo indossato da Nicole Kidman, con corpetto a cuore e maxi peplum rigido che disegna la forma di un fiocco, un modello Armani Privè.

    Arrivals   90th Academy Awards
    Emma Stone in Louis Vuitton / Ansa

    Quest’anno Emma Stone è l’unica sul red carpet con un completo con pantaloni, un outfit firmato Louis Vuitton che di certo non passa inosservato.

    Chi è stata la regina di stile del red carpet degli Oscar 2018 secondo voi?