Look per Capodanno: consigli su come vestirsi [FOTO]

I tips per scegliere i vestiti di Capodanno più adatti alla vostra festa! Oro, rosso, nero, blu o fantasia, i look più fashion per essere bellissima il primo giorno dell'anno.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 2 dicembre 2011

L’anno sta per finire ed scegliere il vestito per Capodanno è decisamente difficile, perciò eccovi i nostri consigli su quali potrebbero essere le scelte più interessanti. Bisogna ricordarci però che per le feste di fine anno ci sono come sempre dei punti fermi, dei classici insomma che non passano mai di moda e l’immagine in alto vi fa ben capire di cosa stiamo parlando! Ovviamente gli outfit in rosso sono una tradizione, che si scelga la via del lungo ed elegante o le versioni più glamour di minidress che non mancano di certo nelle collezioni autunno inverno , specialmente quelle low cost!

Se non vi va di omologarvi alla scelta più classica ci sono delle opzioni molto interessanti, alcune delle quali restano degli evergreen, vediamole insieme.

Il total black

capodanno nero zara
Eccovi un altro dei classici per le feste di fine anno, anche se in effetti il total black è un classico in generale, il nero è il colore che associamo da sempre all’eleganza, no? La scelta è ovviamente tra tailleur e abiti dal taglio più sofisticato, e minidress come quelli adorabili proposti da marchi come Zara ed H&M che vi faranno comunque fare una splendida figura!

Il dorato

capodanno look oro
Dopo il rosso e il nero, l’oro è uno dei colori più tradizionali per Capodanno, ed è una delle tonalità che tra l’altro diverse marche hanno privilegiato per le loro ultime collezioni. Minidress dorati e abiti rivestiti di paillettes o di glitter in questo colore sono presenti da Bershka, Stradivarius e Pull&Bear, senza dimenticare le proposte di lusso che potete vedere nella nostra fotogallery. Ovviamente anche la scelta pantalone non guasta!

Il blu

capodanno blu
Uno dei colori moda del momento è il blu, o in alternativa il verde smeraldo, tinte che hanno fatto la fortuna di diverse linee invernali quest’anno. Troverete varianti di abiti, minidress e accessori un po’ per ogni brand, senza dimenticare che questi colori si prestano molto bene agli abbinamenti in color block che come sapete, è la moda del momento. Che ve ne pare di rompere gli schermi e vestire in color block a Capodanno?

L’animalier

capodanno animalier yves saint laurent
Non poteva certo mancare l’animalier in questa carrellata, sicuramente vi sarete accorte che le stampe maculate, zebrate, a pelle di pitone e così via sono una delle tendenze più cool dell’inverno, senza contare che aggiungono quel tocco chic in più che non guasta mai. E gli accessori da abbinare ad abiti con stampa animalier di certo non mancano in nessuna collezione quest’anno!

Glitter

capodanno look glitter
Concludiamo con una delle fantasie che sta spopolando proprio nelle ultime settimane, il glitter, lanciato a partire dalle linee di accessori – scarpe e borse Miu Miu solo per farvi un esempio! -, è diventato una mania anche per le collezioni di abbigliamento, e pensate che i modelli più belli sono quelli proposti nelle linee low cost! Voi avete già le idee chiare per il vostro look di Capodano?