Lo stile unico delle fashion editor

Ecco per voi un focus sullo stile unico e inimitabile delle fashion editor, le regine della moda come Anna Wintour, Anna dello Russo,Carine Roitfeld, Emmanuelle Alt ecc

Pubblicato da Serena Vasta Martedì 21 agosto 2012

Lo stile unico delle fashion editor

Le fashion editor sono personaggi molto influenti che fanno il bello e il cattivo tempo del mondo fashion. Uno stilista deve sempre sperare di entrare nelle grazie delle fashion editor, il povero Kanye West è stato stroncato su due piedi da Anna Wintour e lui non ha potuto far altro che incassare il colpo e rifugiarsi tra le braccia di Kim Kardashian. Le fashion editor sono quelle che lanciano le tendenze e i prodotti cult, i colori e le modelle e anche le prezzemoline fashion (come Olivia Palermo o Alexa Chung), sono quelle che fanno sì che le comuni esagerazioni diventino trend universali. La pasta di Dolce & Gabbana, le slippers di Miu Miu, i costumi retrò e gli occhiali barocchi di Miuccia Prada, il “less is more” di Raf Simons, sono i giudici implacabili e insindacabili del mondo della moda mondiale.

Anna Wintour

Anna Wintour fashion editor
E’ sicuramente la fashion editor più famosa, è il boss di Vogue US ed è stata benevolmente presa in giro nel film “Il diavolo veste Prada” che pare proprio avrà presto un seguito. Anna Wintour è molto elegante e chic, sfoggia look da vera lady, misurati e lussuosi ma non rinuncia ai trend di stagione (come la stampa con le macchinine di Prada ad esempio!), ha superato da un pezzo i 50 ma è una gran bella donna.

Carine Roitfeld

Carine Roitfeld
Carine Roitfeld è stata per molti anni il direttore di Vogue Paris, poi tra le critiche se n’è andata ed adesso si è inventata una spumeggiante carriera da stylist, lavora con Chanel, Jean Paul Gaultier e tanti altri. E’ molto sofisticata e seducente, nonostante gli “anta” suonati osa anche mise maliziose e sexy.

Anna Dello Russo

Anna Dello Russo fashion
Anna Dello Russo o si ama o si odia, è appariscente, esagerata, pomposa, probabilmente esorcizza l’età e la forza di gravita a suon di colori al neon, piume, pellicce e pizzi trasparenti. E’ italianissima ma lavora per Vogue Homme Japan, adesso è in uscita una capsule collection per H&M.

Emmanuelle Alt

Emmanuelle Alt
La più sobria del gruppo è sicuramente Emmanuelle Alt, il direttore in carica di Vogue Paris, i sui look sono abbastanza minimal, opta per blazer, cappotti e pantaloni a sigaretta e stivali. Quarant’anni portati con misura e stile.

Giovanna Battaglia

Giovanna_Battaglia
Giovanna Battaglia è la responsabile di L’Uomo Vouge ma anche la fidanzata di Vladimir Restoin, il figlio di Carine Roitfeld. Non è bellissima ma il suo fisico asciutto e proporzionato le consente di passare da un look all’altro, dalle pencil skirt ai tubini ai look da garçonnière.

Miroslava Duma

miroslava duma
Miroslava Duma è giovane e bellissima, viso da bimba impertinente e corpo da modella,lavora per Harper’s Bazaar Russia ed i suoi look sono davvero interessanti. Sfoggia spesso pezzi evergreen come le borse Hermès e capi boho chic o dall’allure ladylike,passa dai cappottini in tartan agli abiti a fiori, passando per vestitini in jeans con gonne a ruota. E’ una delle nuove leve da non perdere d’occhio.

Christine Centenera

Christine Centenera
Christine Centenera è la fashion editor di Harper’s Bazaar Australia, è stata definita ”la ragazza dall’armadio perfetto”, è giovane e bellissima, dotata di un ottimo gusto, ha dato nuova linfa vitale alla rivista australiana optando per copertine, foto e servizi freschi e sbarazzini.