Le novità della collezione A/I 2011-2012 di Alexander Wang

La collezione autunno/inverno 2011-2012 di Alexander Wang ci propone idee molto particolari, uno stile d'ispirazione retrò che va molto di moda in questa stagione e una serie di dettagli fashion che rendono ogni modello unico.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 1 giugno 2011

Una collezione che non può passare inosservata quella che Alexander Wang dedica alle sue calzature per l’autunno/inverno 2011-2012 e che dobbiamo collocare senza dubbio in un generale ritorno alla celebrazione di stili retrò anni ’50, ’70 e ’80 che dalle collezioni di abbigliamento per la stagione fredda sta passando ovviamente anche a quelle di calzature, lo abbiamo visto in diverse occasioni. Anche Alexander Wang punta su questi stili con chiari richiami al passato e realizza una collezione di scarpe tra le più particolari che abbiamo visto quest’anno, provate a dare un’occhiata alla gallery se non mi credete!

Il fascino dello stile retrò impazza un po’ in tutte le linee, lo abbiamo potuto vedere proprio di recente a proposito della collezione Miu Miu dedicata alla prossima stagione fredda, in cui forme e colori anni ’50 sono i must have di tutta la linea, dagli accessori all’abbigliamento, tendenza lanciata e subito imitata ovunque.

Anche la collezione di borse Alexander Wang per l’autunno/inverno 2011-2012 del resto completa questa impressione generale e riprende soprattutto nella scelta degli inserti la linea di calzature cui è coordinata: troverete nelle immagini della gallery bei modelli di francesine con nappe in vernice nere e argento, nappe riprese anche per i mocassini stile garçon; sandali ankle boot e stivali sembrano quasi scarpe scultura nella forma e nei tagli realizzati ad arte.

Completano la collezione sandali con cinturino alla caviglia e vertiginoso tacco stiletto, impreziositi da batuffoli di pelo che ricordano tanto le ciabattine delle casalinghe anni ’50, dettaglio moda del momento.

Cosa ne pensate?