Le gonne a vita alta invernali più fashion da avere

Le gonne a vita alta invernali sono i capi più fashion e femminili da indossare in diverse occasioni, dalle versioni corte a quelle lunghe, dalle gonne di pelle a quelle di tulle, in lana e non solo: ecco i must have per la stagione fredda e come abbinarli senza errori

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 26 novembre 2018

Croce e delizia delle fashioniste di tutte le età, le gonne a vita alta invernali sono il capo perfetto per realizzare look casual o più raffinati in poche mosse. Glamour, di tendenza e soprattutto iper femminili, le gonne con punto vita alto sono il cuore di tutte le collezioni Autunno/Inverno 2018-2019 più belle, dai modelli fascianti a tubino a quelli ampi e plissettati, dalle versioni corte a quelle lunghe e longuette, con spacchi, con vita paper bag arricciata e non solo. Vediamo insieme le novità imperdibili e come abbinarle al meglio.

Gonne corte a vita alta invernali, le più trendy

Gonna a vita alta corta animalier H&M
Gonna a vita alta corta animalier H&M

Diversi i modelli di gonne a vita alta invernali corte nelle nuove collezioni, da quelle con punto vita arricciato e plissettato definito paper bag, alle versioni con punto vita classico e rettilineo.

Gonna a tubino a vita alta OVS corta
Gonna a tubino a vita alta OVS corta

Tutte le gonne di questo tipo vanno indossare, come è facile immaginare, con maglie più o meno aderenti che devono scomparire all’interno dell’orlo, altrimenti la loro caratteristica più bella si perde immediatamente.

Le gonne a vita alta di jeans, casual ma super chic

Gonna di jeans strappata a vita alta Zara
Gonna di jeans strappata a vita alta Zara

A chi ama le gonne di jeans, sono dedicati diversi modelli a vita alta invernali in forme lunghe, longuette e corte. Potrete abbinare le gonne in denim chiaro soprattutto a maglioncini e body in colorazioni tenui e pastello, dal bianco al rosa cipria, al lilla.

Gonna di jeans Bershka con bottoni a vita alta
Gonna di jeans Bershka con bottoni a vita alta

Le gonne in denim scuro sono invece perfette con maglie nere e con stivali flat in forme sotto il ginocchio oppure sopra il ginocchio più grintose, ma da preferire sempre senza tacco per evitare troppi contrasti stilistici.

Gonna di jeans longuette a vita alta di jeans Jonathan Simkhai
Gonna di jeans longuette a vita alta di jeans Jonathan Simkhai

Le gonne invernali a vita alta lunghe più belle

Gonna longuette a campana Stefanel
Gonna longuette a campana a vita alta Stefanel

E che dire delle gonne lunghe a vita alta? Le versioni invernali più chic sono proposte anche in maglia e in lana, modelli caldi e glamour che le griffe vogliono quest’anno in versioni a quadri, multicolor, bicolor o con frange e applicazioni vivaci.

Gonna a tubino lunga in maglia Versace
Gonna a tubino lunga in maglia Versace

In questi casi scegliete maglie a tinta unita per evitare contrasti netti e per non sembrare troppo eccentriche. Stivaletti e stivali neri saranno i vostri migliori alleati.

Gonna di pelle lucida a vita alta Alberta Ferretti
Gonna di pelle lucida a vita alta Alberta Ferretti

Gonne a vita alta invernali in pelle

Gonna effetto pelle lunga Oltre
Gonna effetto pelle lunga Oltre

Le gonne di pelle a vita alta sono particolarmente chic anche con camicie e bluse, soprattutto se volete dare un tocco meno aggressivo al look.

Gonna di pelle a vita alta Trussardi
Gonna di pelle a vita alta Trussardi

Scegliete capi in toni scuri o neutri, magliette bianche, nere o in black & white, ma se amate indossare capi colorati ricordati che anche il bordeaux e il viola si sposano molto bene con la pelle nera. Nelle nuove collezioni troverete gonne di pelle a tubino o svasate a trapezio, corte o lunghe da indossare con collant velati e scuri.

Le gonne a vita alta di tulle più bon ton

Gonna di tulle midi Brunello Cucinelli
Gonna di tulle midi Brunello Cucinelli

Ma in inverno è anche possibile indossare una gonna di tulle a vita alta e nei cataloghi Autunno/Inverno 2018-2019 troverete tanti esempi di abbinamenti fashion.

Gonna lunga elegante di tulle Rinascimento

Con le giacche di pelle più cool del momento, con felpe sporty chic o con top rivestiti di paillettes, le gonne di tulle possono diventare facilmente il cuore di look casual o eleganti in poche mosse.