Le donne più eleganti dell’anno

Chi sono le donne più eleganti dell’anno, le regine di stile che hanno sfoggiato le creazioni da sogno più chic e raffinate? Da Melania Trump a Bella Hadid, da Chiara Ferragni a Nicole Kidman, scopriamo la classifica completa delle star e delle vip più fashion dell’anno

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 15 dicembre 2017

Le donne più eleganti dell’anno hanno indossato creazioni da sogno, abiti firmati dalle grandi Maison di moda più famose al mondo che hanno conquistato l’attenzione di tutti i media. Attrici, cantanti, membri di famiglie reali, First Ladies e non solo, le donne più chic del 2017 si sono distinte per uno stile raffinato ma anche più moderno, modelli di eleganza per le generazioni del presente e del futuro. Scopriamo la classica delle donne più eleganti del 2017.

10. Nicole Kidman

le donne più eleganti dell'anno nicole kidman
Immancabile Nicole Kidman tra le donne più eleganti e raffinate del 2017. L’abbiamo vista nel corso dell’anno su diversi red carpet, sempre molto attenta ai dettagli di ogni look scelto. Tra i più belli quello per Emmy Awards 2017 firmato Calvin Klein, un ball gown rosso plissettato abbinato a gioielli di diamanti da sogno.

9. Chrissy Teigen

le donne più eleganti dell'anno chrissy teigen
Anche Chrissy Teigen si è fatta notare per il suo stile raffinato nel corso del 2017, a cominciare dalla scelta dell’abito per gli Academy Awards a inizio dell’anno, un principesco vestito bianco Zuhair Murad che è solo il primo delle tante creazioni da sogno sfoggiate dalla modella, celebre anche per essere la moglie del cantante John Legend e quest’anno presente per la prima volta nella classifica delle modelle più pagate del mondo.

8. Karlie Kloss

le donne più eleganti dell'anno karlie kloss
Anche l’angelo di Victoria’s Secret Karlie Kloss entra nella top ten delle donne più eleganti del 2017 e lo fa in particolare grazie al bellissimo abito scelto per gli Oscar 2017, un modello firmato Stella McCartney che ha attirato immediatamente tutti i flash.

7. Emma Stone

le donne più eleganti dell'anno emma stone
Da alcuni anni l’attrice Emma Stone continua a conquistare un posto tra le star più fashion ed eleganti del mondo, grazie alla sua passione per abiti e coordinati romantici dai dettagli bon ton, ma non solo. L’abito Givenchy stile anni ’20 indossato agli Oscar 2017 ci farà sognare ancora a lungo.

6. Amal Clooney

le donne più eleganti dell'anno amal clooney
Amal Clooney, la bellissima avvocatessa libanese moglie di George Clooney, dà esempio di stile da alcuni anni ormai. Tra i look più belli del 2017 il suo outfit color lilla firmato Atelier Versace scelto per il Festival del Cinema di Venezia 2017.

5. Meghan Markle

le donne più eleganti dell'anno Meghan Markle
Il 2017 è stato anche l’anno di Meghan Markle, l’attrice americana nota per essere la futura sposa del principe Henry della famiglia reale britannica. Il cappotto bianco firmato dal brand canadese The Line The Label che ha indossato nel giorno dell’annuncio del fidanzamento è diventato un sold out nel giro di poche ore.

4. Bella Hadid

Le donne più eleganti dell'anno Bella Hadid
Presente insieme alla sorella Gigi nella classifica delle modelle più pagate del 2017, Bella Hadid è di certo una delle donne più eleganti. I suoi look, dall’abito rosso Dior per il Festival di Cannes 2017, a quelli più intriganti per i party esclusivi in giro per il mondo che hanno costellato l’anno sono sempre stati audaci ma anche molto sofisticati.

3. Chiara Ferragni

le donne più eleganti dell'anno chiara ferragni
Uno dei personaggi più seguiti e chiacchierati dell’anno, Chiara Ferragni è stata anche una delle donne più eleganti, soprattutto nelle occasioni da red carpet. Celebre il suo abito Philosophy di Lorenzo Serafini sfoggiato al Festival di Venezia 2017, il primo a mostrare il leggero gonfiore della gravidanza agli inizi.

2. Kate Middleton

le donne più eleganti dell'anno kate middleton

Kate Middleton si conferma nella top three delle donne più eleganti dell’anno. La duchessa di Cambridge, incinta del suo terzo figlio, ci ha proposto per tutto l’anno esempi di look da giorno, da cocktail e da sera molto sofisticati, come sempre senza mai esagerare, un modello di eleganza classica assolutamente da seguire.

1. Melania Trump

le donne più eleganti dell'anno melania trump
Melania Trump è senza ombra di dubbio la donna più elegante del 2017. Malgrado le polemiche legate agli stilisti che avevano rinunciato categoricamente a realizzare creazioni per lei per ragioni politiche, Melania ha sfoggiato dall’election day fino a oggi solo abiti da sogno, a cominciare dal modello bianco firmato Carolina Herrera scelto per il Liberty Ball inaugurale nel gennaio 2017.

Vedi anche: