Le borse più fashion da regalare a Natale 2016 [FOTO]

In vista di Natale 2016 quali sono le borse più fashion da regalare? Ecco la nostra selezione e le foto dei modelli più chic da non perdere.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 29 novembre 2016

Le collezioni Autunno/Inverno 2016-2017 sono piene di borse da regalare a Natale che faranno impazzire le fashioniste. In vista delle festività più attese dell’anno le maison di lusso e i brand low cost pensano creazioni ispirate alle tinte da sempre associate a questo periodo come il classicissimo rosso, l’oro e l’argento, ma non mancano novità più sbarazzine da regalare e da farsi regalare.

Le borse rosse per Natale 2016

Shoulder bag Chloè

Le borse rosse sono per tradizione le più regalate e indossate nel periodo natalizio, anche se in realtà si tratta di un must have al quale le fashioniste più incallite non riescono a resistere a prescindere dalla stagione. Nella collezione di borse Gucci troviamo le incantevoli vesti dalla base in pelle rossa delle Dionysus, le nuove it-bags del brand che in pochissimi mesi hanno conquistato un enorme successo di pubblico. La griffe italiana le vuole nelle versioni a tinta unita meno estrose, ma anche in quelle con applicazioni a tema floreale lungo la superficie e tracolla a catena, accanto a clutch con decorazioni ironiche lungo il pannello principale. Rosso Valentino intenso per le novità della griffe omonima, handbag con micro borchie e pietre colorate lungo la patta, mentre Saint Laurent pensa clutch a forma di cuore in velluto e camoscio davvero originali, modelli declinati anche nelle vesti argento e oro (acquista qui la tua borsa Saint Laurent!).

Le borse laminate per Natale 2016

Clutch oro Saint Laurent

L’oro torna per le clutch più eleganti della linea Jimmy Choo, mentre nella collezione di borse Michael Kors troviamo pouch più piccoli con applicazioni a forma di cuore (puoi acquistarli qui) e handbag da giorno in pelle argento o grigia dall’allure minimal chic. A chi a Natale vuole essere più originale nella scelta dei regali consigliamo le mini bags e le pochette più caratteristiche con inserti all-over.

Le novità di stagione per Natale 2016

Handbag Alexander McQueen

Aldo decora con patch vivaci le sue clutch dalla base con stampa rettile, mentre Zara pensa modelli dalla base in ecopelle nera e box bags rigide altrettanto grintose. Maxi applicazioni preziose per Alexander McQueen, grandi pietre gioiello per le handbag della collezione Patrizia Pepe, mentre Fendi punta su inserti floreali in pelle lungo la superficie delle sue deliziose mini Peekaboo e su shopper originali di grandi dimensioni.

Borse Shopping Fendi Donna Pelle Rosso e Multicolore 8BH33580PF02T3 Rosso 19x32x39 cm

Se siete indecise sulla scelta, una borsa nera è sempre un evergreen difficile da rifiutare, mentre se le amiche fashioniste adorano gli accessori sporty chic allora preferite zaini di piccole dimensioni con stampe e inserti colorati, come quelli che popolano le collezioni Moschino, Steve Madden, Asos e tantissimi altri ancora.

Quale borsa fashion regalerete a Natale 2016?