La collezione Resort 2012 di Antonio Marras, delicata raffinatezza

Ecco per voi le foto della bellissima collezione resort 2012 firmata Antonio Marras, toni fruttati, abiti a fiori, atmosfere retrò e una grazia ed una eleganza davvero impeccabili.

Pubblicato da Serena Vasta Giovedì 21 luglio 2011

Oggi vi presento la collezione resort 2012 di Antonio Marras, io adoro questo stilista, il suo stile, le atmosfere che riesce a creare, tutto in bilico tra presente e passato. Antonio Marras è uno stilista sardo che per anni ha lavorato da Kenzo come direttore artistico, proprio pochi giorni fa è stato dato l’annuncio delle sue dimissioni e l’arrivo dei nuovi direttori, Humberto Leon e Carol Lim quelli di Opening Ceremony, che speriamo riusciranno a non farci rimpiangere Marras.

Le collezioni di Antonio Marras sono sempre eteree e particolari, io adoro il suo stile, è davvero incredibile che con i soli abiti e gli accessori si possano raccontare mondi sommersi, atmosfere retrò e chic che mi ricordano i vecchi film in bianco e nero.

Antonio Marras punta tutto sulle stampe con i fiori e sui toni caldi e fruttati, abbiamo tante mise con rose e margherite ma anche abiti giocati solo su stampe con il verde ed il turchese, colori sbarazzini e molto femminili declinati con grazia ed eleganza.

La collezione comprende deliziosi tubini turchesi e abiti a campana in verde mela, ma anche mise giocate con ghirigori sui toni del grigio e del bianco, quasi come fossero serigrafati.

Sfogliate le immagini e sognate con noi e Antonio Marras…