L’elegante collezione Cruise 2012 di Max Mara, sono di scena gli anni ’70

La collezione Cruise 2011 di Max Mara è uno spettacolo di eleganza che vede una netta ripresa di motivi e forme d'ispirazione anni '70, con l'aggiunta di tocchi di carattere e personalità tipici del marchio.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 13 giugno 2011

La collezione Cruise 2012 presentata da Max Mara a New York pochissimi giorni fa rivitalizza un’ispirazione anni ’70 che abbiamo già visto parecchio sfruttata anche nelle collezioni primavera/estate 2011 quest’anno. Il bianco è un grande protagonista della collezione in toni candidissimi che impreziosiscono linee molto eleganti, nella più pura tradizione Max Mara. Caftani con stampe particolari e colorate si alternano a lunghe tuniche, mentre immancabili tocchi di color block e dettagli in pelle completano la linea, insieme a pantaloni svasati e camicie in seta, in un passaggio graduale dalla tinta unita in toni neutri ad accenti di colore più vivaci.

Le proposte delle linee Cruise 2012 sono tante e tutte molto particolari, lo abbiamo visto nel caso di Oscar della Renta, mentre più minimal nei toni è stata la collezione proposta da Dior.

Max Mara conserva il suo carattere prettamente elegante e chic, sobrio ma sempre riconoscibile. Voi cosa ne pensate?