I must have per l’estate 2017: 7 capi da non perdere

Quali sono i capi must have per l’estate 2017? Le collezioni di abbigliamento e accessori per la stagione calda ci hanno proposto creazioni irresistibili, dagli abiti lunghi ai costumi da bagno interi, dalle espadrillas alle shopping bags, dai capi a righe a quelli in lino: ecco i 7 trend più cool del momento

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 13 luglio 2017

I 7 capi must have per l’estate 2017 da non perdere sono il cuore di tutte le collezioni di abbigliamento e accessori più belle, creazioni declinate in tantissime versioni e colorazioni. Il trend più popolare nel campo del beachwear è quest’anno quello dei costumi da bagno interi, ma a farsi notare tra le proposte estive sono anche gli abiti lunghi, i sabot, le borse shopping bag, ma non solo: diamo uno sguardo nel dettaglio ai diktat per l’estate 2017 più interessanti.

I costumi da bagno interi

Costume intero blu scuro Lovable

I costumi da bagno interi sono il must have numero uno della stagione.
Un tempo considerati accessori di beachwear poco fashion rispetto ai bikini, a oggi sono il cuore pulsante di tutte le collezioni più belle, dai modelli con ruches di Tezenis a quelli con stampe giovanili di Yamamay, dalle versioni in stile anni ’50 di Melissa Odabash a quelle con aperture audaci di Agent Provocateur, alle varianti multicolor di Missoni e Moschino e non solo.

DELEY Donne Sexy Obliquo Fiore Stile Imbottito Costumi da Bagno Bikini Set Monokini Nero Taglia M

Gli abiti lunghi

abiti lunghi estate 2017

Gli abiti lunghi sono un classico durante la stagione calda, spesso ispirati a stili diversi.
I modelli sbarazzini da giorno sono previsti anche nella forma degli chemisier con stampe floreali, a pois, geometriche o multicolor, ma non mancano nelle nuove collezioni versioni boho-chic in stile anni ’70 con ricami, mentre per la sera brand come Anna Field, Dorothy Perkins e Mango pensano anche vestiti eleganti a tinta unita con spacchi audaci.

KE1AIP Donne di Boho V Neck Floral 3/4 manica laterale slittamento Tie-Vita manica lunga floreale maxi vestito lungo (XL, Lake Green)


I sabot alti o bassi

Sabot cipria Sergio Rossi

Le scarpe sabot sono i sandali più fashion per l’estate 2017, comparsi anche sulle passerelle dei grandi marchi di moda e riproposti da tutti i brand low cost in versioni per tutti i gusti.
Dai sabot con tacco di Zara a quelli flat in stile ciabattina di H&M, dai modelli in satin da cerimonia di N. 21 a quelli con inserti lungo il tacco di Prada, scegliere quest’anno è davvero difficile.

BATA 7616551, Sandali a Punta Aperta Donna, Nero, 38 EU


Le stampe a righe

capi a righe estate 2017

Le stampe a righe sono un classico durante la stagione calda, un trend di grande successo che quest’anno segna sia i capi d’abbigliamento che gli accessori. Brand come Koly realizzano camicie a righe molto chic, mentre Zara pensa a righe bicolore i suoi blazer più belli.
Playsuit a righe per Club Monaco, abiti lunghi multicolor per Missoni, scarpe a righe per Laura Biagiotti, Max Mara e Superga.

Koly_Le donne a righe manica lunga allentato camicetta casuale parti superiori della maglietta (S, Blu)

Le shopping bag

Shopper marrone

Le shopping bag sono borse di grandi dimensioni perfette per completare i look da giorno sbarazzini, quest’anno proposte in tessuto tecnico, in canvas, in pelle e soprattutto nelle varianti in paglia che hanno avuto un enorme successo di pubblico.
Dalle shopping bag a pois dallo stile retrò di Braccialini a quelle eleganti di Victoria Beckham, dai modelli con ricami etnici di Stradivarius a quelli in canvas a righe di Carpisa, le versioni sono tantissime.

LIU-JO BORSA SHOPPING NEVERFUL K A16035 NERA P/E 2016


Le scarpe espadrillas

Espadrillas in pelle Chanel

Chi non ama le scarpe espadrillas donna con o senza zeppa? Perfette da portare con noi in vacanza o da abbinare ai look casual in città, le espadrillas hanno classica suola in corda e sono pensate in forme flat da brand come Gucci, Chanel, Valentino e Bershka, mentre griffe come Burberry, Miu Miu e Tory Burch premiano le espadrillas con zeppa a punta chiusa o aperta.

L’Intervalle Teeva, Espadrillas Basse Donna, Nero (Black 001), 40 EU

Gli shorts di lino

shorts lino zara

Gli shorts hanno conquistato il mercato nella stagione calda 2017, dai modelli in denim più grintosi alle versioni in tessuti leggeri e ariosi.
Gli shorts di lino in particolare compaiono in diverse collezioni, da Missguided ad Asos, da Mango a Motivi, da Bonprix a Primark, modelli in forme corte o più lunghe come i bermuda soprattutto in tinte tenui e bon ton come il beige e l’avorio.

Fragola Moda - Pantaloncini - Donna beige Taglia unica