I 10 must have per la Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme

I 10 must have della Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme segnano le collezioni più fashion per la prossima stagione calda: dai colori moda del momento alle fantasie di tendenza, dagli accessori più glamour da non farsi scappare ad abiti e coordinati dai dettagli decorativi originali, ecco i trend più belli del 2018

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Mercoledì 17 gennaio 2018

I 10 must have della Primavera/Estate 2018 secondo Pourfemme hanno segnato le passerelle dell’alta moda delle Maison più celebri e amate a livello mondiale, tendenze fashion pronte a riscuotere un enorme successo nella prossima stagione calda. Dai colori di riferimento della Primavera 2018 ai capi di cui proprio non potremo fare a meno, dagli accessori più glamour alle fantasie più trendy, scopriamo quali sono i must have del 2018 da non perdere.

1. Il viola Ultra Violet

Il viola Ultra Violet è il colore del 2018 secondo Pantone, una sfumatura intensa di viola dai riflessi blu perfetta per realizzare look grintosi e moderni. L’abbiamo vista in passerella da Gucci, Salvatore Ferragamo, Cristiano Burani e non solo, scelta anche per le borse e le scarpe più chic della stagione.

2. Le stampe

Stampe artistiche, fumettistiche, astratte, multicolor e soprattutto animalier, questi i motivi che segnano i capi più cool della Primavera/Estate 2018: da Prada a Zara, da Versace a Mango, sia le Maison di lusso che le griffe low cost hanno premiato questo tipo di decorazioni per i loro capi estivi più eccentrici e chic.

3. Il denim scuro

Uno dei trend più insoliti per la Primavera/Estate 2018 è quello del denim scuro: Tom Ford lo ha portato in passerella per i suoi abiti e coordinati con gonne e giacche più glamour, Fendi lo ha premiato per i vestiti con dettagli cut-out, brand come Roger Vivier e Isabel Marant lo hanno adattato anche a scarpe e borse, un must have irrinunciabile per il 2018.

4. Le frange

Le frange tornano grandi protagoniste della stagione calda 2018. Se Michael Kors e Dolce & Gabbana le usano per rendere più particolari le loro borse, brand come Calvin Klein e Bottega Veneta le applicano ad abiti e maglie che di certo non passano inosservate, mentre Tod’s le aggiunge persino ai suoi famosi mocassini.

5. Il rosa chiaro

Le sfumature di rosa baby e rosa cipria saranno il trend più romantico per la Primavera/Estate 2018: viste in passerella da Chanel e Valentino, riproposte da griffe low cost come Topshop, H&M e non solo, adattate anche a borse, scarpe e bijoux da Maison come Prada e Miu Miu, le nuances più belle di rosa chiaro segnano i capi più cool del 2018.

6. Lo stile sporty chic

Chi ama vestire con capi sportivi sarà felice di sapere che lo stile sporty chic torna di moda per l’estate 2018: griffe come Louis Vuitton, Isabel Marant, Marc Jacobs e Gucci ci hanno proposto in passerella look con shorts e giacche dall’effetto plastica o con spolverini con coulisse dal netto mood sportivo che a quanto pare saranno un vero must have per il 2018.

7. Le scarpe con tacco gattino

Questo trend farà felici tantissime fashioniste: le scarpe di punta della Primavera/Estate 2018 hanno tacchi non superiori ai 2 cm. I cosiddetti kitten heels, i tacchi gattino di 1 o 2 cm, vengono adattati dai grandi marchi ai loro modelli più chic, dai celebri mocassini di Gucci ai sabot di N. 21, dalle décolletés slingback stile anni ’50 di Gianivito Rossi e Prada alle versioni low cost ma altrettanto fashion di Zara.

8. I motivi floreali

Non una grande novità, ma di certo uno dei trend più amati dalle donne durante la stagione primaverile. Luisa Beccaria ha messo i fiori sui suoi abiti da cerimonia più romantici, Marni li ha scelti per le gonne midi più bon ton, Bershka e Zara per minidress e pantaloni dallo stile più giovanile, Dolce & Gabbana e O Bag per le borse più glamour e Salvatore Ferragamo persino per slippers e sandali con tacco.

9. Righe e fasce

Altre fantasie che troverete spesso adattate ai capi must have della stagione sono le righe sottili e le fasce più larghe. Burberry le ha volute per i suoi nuovi zaini sportivi, Gucci e Christian Louboutin per gli accessori più stravaganti, mentre da Mango, Marella e Missoni le righe bicolore o multicolor compaiono anche sui abiti e coordinati più grintosi.

10. Le borse decorate e in forme originali

Le borse per la Primavera 2018 si fanno sempre più originali, proposte in forme fuori da ogni schema o con dettagli decorativi che di certo non le fanno passare inosservate. Borchie, paillettes, inserti ironici e patch segnano i modelli decorati, oltre a fiocchi, perle e sagome fumettistiche decisamente uniche.