Gonne lunghe invernali, le più fashion da avere [FOTO]
Le gonne lunghe invernali più fashion sono proposte in tessuti caldi e in colorazioni da sempre legate al periodo: di tulle o di pelle, in lana e tweed, a tinta unita o a fantasia, a vita alta, plissettate o a tubino, ecco le gonne lunghe per l'inverno da avere
Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 3 dicembre 2018
![Gonne lunghe invernali, le più fashion da avere [FOTO]](https://moda.pourfemme.it/img/2018/12/gonne-lunghe-invernali.jpg)
Tutte le vere appassionate di moda sanno che le gonne lunghe invernali più fashion sono il capo perfetto per dare ai look un tocco più ricercato e femminile. Le nuove collezioni per la stagione fredda propongono modelli di gonne lunghe e longuette in tessuti caldi come la lana e il tweed, ma non mancano gonne di pelle più grintose, modelli plissettati, animalier, con stampe colorate, di tulle e non solo.
Le gonne lunghe invernali di tulle

A chi ama uno stile più romantico consigliamo le gonne di tulle invernali lunghe e plissettate, modelli che da Liu Jo a Denny Rose, a Brunello Cucinelli vengono declinati nei toni scuri più belli della stagione come il bordeaux, il marrone e il sempre amatissimo nero.

Le gonne lunghe invernali di pelle

Le gonne di pelle sono la tendenza più hot della stagione fredda, soprattutto nelle versioni lunghe che superano il ginocchio. Le troverete in tutte le collezioni più legate a uno stile giovanile come Zara, Bershka, Pull and Bear, Stradivarius e non solo, nelle forme a tubino più classiche o ampie e plissettate.

Le gonne lunghe a vita alta per l’inverno

Molto popolari tra le proposte invernali le gonne lunghe a vita alta, pensate per essere indossate con top aderenti da portare all’interno del punto vita, con body o maglioni “cropped” più corti. Ne troverete nelle più classiche forme ampie a campana, in quelle a tubino anche con seducenti spacchi lungo le cosce o nelle versioni con bottoni sul punto vita in stile bohemien.

Le gonne lunghe invernali dalle fantasie più belle

A chi ama uno stile più sbarazzino e giovanile sono dedicate le gonne lunghe con stampe colorate. Dolce & Gabbana presenta a Milano i suoi modelli con decorazioni multicolor floreali e non solo, mentre brand come Zara e Pull and Bear premiano i motivi tartan a quadri tipici della stagione. Da non perdere poi le gonne animalier maculate, trend dell’anno a e i modelli tapestry o etno-chic dall’ispirazione vintage.


Le gonne lunghe invernali nere

Un classico che non passa mai di moda, le gonne lunghe invernali nere sono il capo ideale da abbinare a tanti tipi di look da giorno o da sera. Forme fascianti a vita alta o ampie a ventaglio, modelli di jeans, in tweed e lana o in pelle, scegliere le più belle è davvero difficilissimo.
