Gonne di pelle: strette, a vita alta, corte o lunghe, il trend più audace per l’inverno 2019

Tornano di moda le mitiche gonne di pelle in vista dell'inverno 2019, dalle forme strette e aderenti a tubino a quelle lunghe e plissettate, dalle gonne di pelle a vita alta più glamour a quelle nere o colorate: ecco le foto delle più fashion

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 15 ottobre 2018

Una delle tendenze più audaci dell’Autunno/Inverno 2018-2019, le gonne di pelle sono pensate in forme e varianti per tutti i gusti. Le nuove collezioni invernali propongono tantissimi modelli, articoli in grado di dare un tocco di carattere a ogni look. Dalle più classiche gonne di pelle nera a quelle strette a tubino, dai modelli a vita alta a quelli in pelle lucida effetto vinile anni ’80, diamo uno sguardo ai must have invernali da non perdere.

Gonne di pelle nera strette: i tubini più fashion

Gonna di pelle nera stretta Bonprix inverno 2019
Gonna di pelle nera stretta Bonprix

Sapere come abbinare la gonna di pelle è particolarmente importante in questa stagione in cui è uno dei capi must have di cui ogni vera fashionista non può fare a meno. A dominare le nuove collezioni sono in particolare le gonne di pelle nera strette, i tubini più glamour e seducenti.

Gonna di pelle nera Denny Rose
Gonna di pelle nera Denny Rose

Bonprix propone gonne a tubino di pelle a vita alta molto aderenti, mentre Denny Rose firma gonne di pelle corte con inserti frontali. Molto chic anche le gonne di pelle lucida effetto vinile di Bershka in stile anni ’80 con zip lungo i pannelli frontali e le tasche.

Gonna di pelle nera lucida Bershka
Gonna di pelle nera lucida Bershka

Only onlTICKET FAUX LEATHER SKIRT OTW NOOS, Gonna Donna, Nero (Black), 38

Le gonne di pelle a vita alta per l’inverno 2019

Gonna longuette H&M nera in pelle a vita alta
Gonna longuette H&M nera in pelle a vita alta

Ma sono soprattutto le gonne di pelle a vita alta le grandi protagoniste dell’inverno 2019. Nella collezione di abbigliamento H&M Autunno/Inverno 2018-2019 troverete tubini e gonne svasate in pelle dal punto vita molto alto, modelli che si fanno largo anche da Patrizia Pepe, Stradivarius, Liu Jo e non solo.

Gonna di pelle a vita alta Liu Jo
Gonna di pelle a vita alta Liu Jo
Gonna di pelle a vita alta Zara
Gonna di pelle a vita alta Zara

oodji Ultra Donna Gonna Plissettata Lunga, Nero, IT 46 / EU 42 / L

Le gonne di pelle lunghe più chic

Gonna di pelle lunga a vita alta And Other Stories
Gonna di pelle lunga a vita alta And Other Stories

Ultime ma non meno fashion le gonne di pelle lunghe, in forme aderenti o più ampie. Nella collezione di abbigliamento Zara Autunno/Inverno 2018-2019 le gonne di pelle plissettate sono grandi protagoniste, in forme lunghe sotto il ginocchio e in alcuni casi anche fino alla caviglia.

Gonna di pelle lunga Bershka
Gonna di pelle lunga Bershka
Gonna di pelle plissettata Zara
Gonna di pelle plissettata Zara

Da non perdere anche i tubini alla caviglia con spacco laterale di And Other Stories, mentre grandi Maison come Max Mara e Alberta Ferretti portano in scena a Milano Moda Donna gonne di pelle lunghissime dallo stile retrò molto chic.

Gonna di pelle lucida a vita alta Alberta Ferretti
Gonna di pelle lucida a vita alta Alberta Ferretti

Zeagoo, gonna di pelle invernale da donna, lunga, a vita alta, plissé, hippy, rock Blau 38 EU (taglia del produttore: Medium)