Festa della donna 2011: la collezione speciale di Pepe Jeans

Andy Warhol collabora ancora una volta con Pepe Jeans London realizzando una capsule collectione per la festa della donna, in cui ripercorre i motivi artistici più belli della sua carriera.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Lunedì 7 marzo 2011

La collezione Andy Warhol by Pepe Jeans London per la primavera/estate 2011 propone idee innovative e originali per la prossima festa della donna, realizzando una serie di modelli di capi d’abbigliamento d’ispirazione artistica moderna e originale. La capsule collection cerca infatti di approfondire il significato originario del mondo del re della pop-art, allo scopo di vestire una donna underground ispirata alla moda newyorkese, per ragazze che avrebbero potuto facilmente vivere, vestirsi e mangiare nella Factory durante la sua esistenza.

Pepe Jeans London, marchio sempre attento a mode e tendenze del momento, basti ricordare le immagini della campagna pubblicitaria per la primavera/estate 2011, ha già collaborato con Andy Warhol realizzando un’altra capsule per l’estate 2011, perciò parliamo di una collaborazione ben avviata e di successo.

La collezione attuale comprende capi di abbigliamento con silhouette eclettiche e contemporanee, lunghe e sottili per sottolineare le linee del corpo con un tocco glamour e di tendenza unica. Fanno eccezione alcuni abiti più morbidi pensati per il giorno. La linea è infatti ispirata a diversi periodi e concetti della produzione dell’artista, dai disegni del suo lavoro come illustratore commerciale, fino ai manifesti di film o foto di scena come Chelsea Girls e Women in Revolt.

Le sue stampe più famose tra cui la zuppa di pomodoro Campbell, Jackie, Elvis, Fiori, Dollari, tutti i must delle sue opere artistiche sono presenti sui capi. I colori ruotano attorno a toni pop tra cui il blu, il rosso, ma anche il nero, l’argento e il verde militare.

Dettagli in sfumature luminose sottolineano forme e motivi. Un’idea regalo davvero unica e artistica.