Costumi di Halloween last minute: idee e consigli

Come rimediare un costume di Halloween last minute? Semplice: tirando fuori un po' di creatività e fantasia! Ecco alcune idee dell'ultimo minuto.

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Lunedì 21 ottobre 2019

Costumi Halloween Lastminute
Foto Shutterstock | UfaBizPhoto

State cercando idee per costumi di Halloween last minute? Non facciamo più in tempo ad ordinarlo online, tanto meno ad andare in giro per negozi alla ricerca del costume perfetto, ecco perché i vestiti per Halloween all’ultimo minuto potrebbero essere la nostra più grande salvezza! Niente paura: con un pizzico di fantasia riusciremo a trovare delle soluzioni impeccabili.

Quindi, apriamo il guardaroba e diamo via alla creatività per mascherarsi per Halloween: vestiamoci di un solo colore e scriviamoci sopra la maglietta la scritta “Pantone”, realizziamo il costume cactus con l’aiuto degli scovolini per pipa, oppure rimediamo al volo una vernice adatta per la pelle e realizziamo l’effetto rainbow di Snapchat. Anche una semplice t-shirt bianca con sopra la scritta Error 404: costume di Halloween non trovato potrebbe essere un’idea super geniale e originale! Insomma, di idee semplici e veloci ce ne sono davvero tante…

Costumi di Halloween last minute semplici e veloci

Con l’aiuto della carta verde e di una colla a caldo, possiamo realizzare un cappellino che andrà abbinato ad un vestito giallo: ed ecco che il nostro costume di Halloween a forma di ananas è pronto da sfoggiare! Un’altra idea carina, sempre riguardo il cibo, è realizzare a coppia un ketchup e senape viventi: su internet troviamo numerosi tutorial per realizzare il cappellino che fungerà da beccuccio, mentre per il vestito possiamo optare o per un total red o un completo giallo fluo! In alternativa, possiamo recuperare qualsiasi cosa che ricordi degli spaghetti, prendere uno scolapasta e realizzare un costume particolare.

Vestiti per Halloween ispirati ai cartoni animati

I personaggi dei cartoni potrebbe essere una soluzione perfetta last minute. Avete presente Alvin e i Chipmunks? Ecco, con l’aiuto di altre due amiche possiamo realizzare un costume di Halloween in men che non si dica: abbiamo bisogno di tre magliette (una rossa, una verde e una blu), un paio di occhiali da vista e un cappellino rosso. Un altro personaggio conosciuto nel mondo dei cartoni è sicuramente quello del.. minion! Realizzarlo è semplicissimo: rimediamo una maglia gialla, una salopette di jeans e un po’ di creatività! Altrimenti, possiamo ispirarci a Minnie, rimediando un cerchietto con le orecchie e una gonna a pois.

Costumi di Halloween: idee originali e creative

Tiriamo fuori la nostra creatività e realizziamo alcuni dei costumi di Halloween last minute più cool del momento. Indossiamo un trench, un paio di stivali da pioggia e rimediamo un ombrello trasparente. Stampiamo i volti dei nostri vip preferiti e con l’aiuto di un nastro realizziamo l’effetto “it’s raining men“. Divertente e originale! E se, invece, ci trasformassimo in Men in black?!! Indossiamo un abito total black, una cravatta, degli occhiali da sole e il gioco è fatto! Ovviamente, non può mancare un partner in questo caso (e se ci scappa anche un cucciolo di carlino sarebbe perfetto!).