Cos, la collezione di abbigliamento Primavera/Estate 2016 [FOTO]

Cos presenta la collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento, una linea minimal e ricercata da non perdere: le foto.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Giovedì 5 maggio 2016

La collezione Primavera/Estate 2016 di abbigliamento Cos torna a premiare lo stile lineare e minimal chic che ha conquistato al brand il favore di tantissime fashioniste in tutto il mondo. Il marchio reinterpreta in modi sempre più particolari i trend più cool della stagione, aggiungendo tocchi sofisticati e dettagli esclusivi a ognuno dei suoi capi e premiando soprattutto le tinte sorbetto e i toni tenui più raffinati. Scopriamo insieme le novità della proposta firmata Cos.

Il denim couture

Jumpsuit in denim Cos

I capi in denim sono la tendenza Primavera/Estate 2016 alla quale nessuna maison ha saputo resistere, creazioni classiche e novità del tutto innovative comparse nelle collezioni più belle della stagione. Anche Cos punta a rivisitare il materiale, scegliendolo per i suoi capi di punta e per interi outfit assolutamente da non perdere.

Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, la linea comprende jumpsuit di jeans dallo stile lineare con scollatura a V molto profonda lungo il corpetto, oltre a completi formati da top a tunica dalle maniche svasate e jeans a sigaretta. Spazio anche a top strapless privi di bretelle, a spolverini in denim dalle maniche midi e a gonne e blazer scampanati spesso privi di colletto.

I colori moda dell’estate

Gilet rosa Cos

Grandi protagoniste nella collezione Cos tinte come l’azzurro Serenity e il rosa Quarzo, colori must have della Primavera/Estate 2016 secondo Pantone. Il primo è riservato a camicie minimal con maniche corte prive di tasche e impunture a vista, a chemisier a tunica e coordinati con pantaloni culotte che si fermano sotto il ginocchio. Sfumature di rosa per i gilet lunghi della collezione, abbinati a pantaloni sabbia oppure bianchi in diverse forme, per spolverini e cappe più caratteristiche con oppure senza cappuccio.

Spazio anche a sfumature di verde e giallo per gli abiti della linea dalle gonne plissettate lunghe o midi, a skirt svasate con fiocchi decorativi lungo il punto vita e a versioni a portafoglio con clip in metallo a completare la forma.

Le novità più originali

Tunica con cintura Cos

Primo piano nella collezione Cos sulle camicie rivisitate, diktat della Primavera/Estate 2016. Il marchio lanciato da H&M vuole i suoi modelli in versioni incrociate a tinta unita, ma soprattutto con fantasie bicolor a righe. Immancabili le camicie a tunica con maniche anche molto ampie, così come le versioni in stile mannish con maniche lunghe e colletto molto stretto.

Sono proposte in abbinamento con pantaloni a sigaretta, modelli culotte e bermuda più corti per ogni esigenza. Vi piace lo stile della collezione Cos Primavera/Estate 2016?