Come vestirsi anni ’60, ’70 o ’80 per Carnevale, tutti i suggerimenti

Ecco spunti e idee per vestirsi in stile anni '60, '70 o '80 per un party di Carnevale indimenticabile! Con poche e semplici dritte di stile sorprenderete tutti e sapere sicuramente le più originali.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 7 febbraio 2012

Come vestirsi anni ’60, ’70 o ’80 per Carnevale? In tempi di crisi economica dobbiamo usare l’ingegno e quindi perchè non sfruttare la nostra conoscenza della moda, marcarla un po’ e fare un tuffo negli anni passati? Vedrete che non spenderete molto perchè tra i capi presenti nel vostro armadio e tutti quelli delle vostre mamme avrete tutto in casa, magari potete organizzarvi per tempo e acquistare un accessorio particolarmente stravagante in qualche mercatino vintage.

Scopriamo insieme lo stile da adottare per avere un perfetto look anni Sessanta, Settanta e Ottanta e sorprendere tutti arrivando in perfetto mood di questi anni al party di Carnevale. Siete pronte?

Moda anni 60

Twiggy anni sessanta.carnevale
La moda anni Sessanta è favolosa e ancora molto attuale. In quegli anni le donne cominciavano ad usare gli abiti per sedurre, cominciavano ad osare con scollature e gonne corte, con accessori glam come borsette, abiti e pantaloni dai tagli futuristici. Lo stile anni Sessanta è quello di Twiggy, Mary Quant e Audrey Hepburn e quindi tubini, abiti a trapezio magari in colorblock e ancora i mitici pantaloni a zampa di elefante, molto molto ampi. Negli anni Sessanta fa il suo ingresso anche la celebre minigonna, il capo che ha rivoluzionato il modo di essere donna, la femminilità ed anche la voglia di osare e rompere gli schemi. A Carnevale potete marcare questi trend e dare sfogo alla vostra fantasia!

Moda anni 70

moda anni 70 looj
La moda anni Settanta è quella che vede trionfare le stampe, maxi fiori, texture geometriche e colorate ma sempre dal mood rigorosamente vintage. I capi anni Settanta si trovano facilmente nei negozi ma anche nei mercatini, vedrete che è più che probabile che i consigli migliori potranno dispensarveli le vostre mamme, sono loro che hanno litigato con i padri per avere i primi jeans! Negli anni Settanta trionfano anche le zeppe e i platform, scarpe che slanciano e che si fanno notare soprattutto sotto le minigonne. Via libera anche a cappellini in stile figli dei fiori, bijoux maxi e colorati e poi gli occhiali maxi con la montatura spessa effetto panda.

Moda anni 80

anni 80 look carnevale
La moda degli anni Ottanta è quella dello stile punk, pelle, borchie, capelli cotonati e mise che spaziano dal total denim alla pelle all over, dai pantaloni da ciclista ai jeans con i ricami floreali. Lo stile anni Ottanta è quello più vicino a tutte noi e che possiamo ritrovare più facilmente anche in casa, sono certa che anche le vostre mamme spesso cercano di uscire di casa con giacche e cappotti con maxi spalline! I look dei concerti di Madonna di quegli anni devono essere il primo punto di riferimento, quindi giubbini in pelle, calze a rete e scarpe con il tacco alto (meglio se stivaletti) e tantissimi bijoux, sneakers con i calzini, gli scaldamuscoli, le mitiche cinture in cuoio di El Charro e il guantino senza dita possibilmente in pelle.

Esagerate seguendo queste semplici regolette e vedrete che il vostro costume di Carnevale sarà assolutamente perfetto e, se siete brave, anche low cost!