Colori di moda autunno/inverno: le tendenze 2019-2020

Nuance delicate della terra, il total orange, il black & white per uno stile minimal e altro ancora: i colori di tendenza per l'autunno inverno 2019-2020 renderanno le nostre giornate fredde più colorate e intense!

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Mercoledì 16 ottobre 2019

Colori moda autunno inverno
Foto Getty Images | Ian Gavan

Tendenze per la stagione fredda 2019/2020, il nostro guardaroba sarà super colorato: i colori di moda per l’autunno/inverno hanno dominato le Fashion Week rendendo le sfilate un dipinto fresco e vivace. I colori della terra sono i protagonisti della stagione, ma insieme a loro troviamo lo stile minimal black & white e il total orange per un look appariscente e ribelle. Ma non è tutto, l’autunno e l’inverno non sono mai stati così colorati: grazie al rainbow style i nostri outfit splenderanno sia di giorno che di sera.

Indosseremo abiti lunghi e corti, salopette, jumpsuit, pantaloni a vita alta, bluse, trench, cappotti e tanto altro ancora: tutti i capi di tendenza per l’autunno inverno 2019-2020 saranno caratterizzati da nuance luminose e intense. Un altro dei colori gettonati è il verde in tutte le sue sfumature.

Dalla terra arrivano le nuance delicate e profonde

Il nostro armadio sarà coccolato da colori caldi e neutri: le sfumature di beige, rosso e marrone renderanno i nostri outfit, sia casual che eleganti, dei capi alla moda e mai noiosi. Ricordano i colori dell’autunno e, infatti, prevaleranno maggiormente durante la stagione autunnale. Ma non ci abbandoneranno durante l’inverno, infatti cappotti, maglioni e stivali dalle nuance delicate e neutre renderanno gli outfit romantici e da indossare all day long.

View this post on Instagram

Outside #albertaferretti show ! Che ne dite?!

A post shared by PAOLA TURANI (@paolaturani) on

View this post on Instagram

Casual nei toni della terra e dettagli principe di Galles: che ne dite di questo look? 👍🏻o 👎🏻? Durante questa FW sto iniziando a mettere alla prova @tinaba_app , ed è geniale. Comoda, pratica, velocissima!! Okay, adesso vi spiego cos’è Tinaba. Tramite app Tinaba e quindi tramite smartphone posso fare pagamenti in negozi, ristoranti, taxi (Senza dover portare per forza il portafoglio, anche con queste borse mignon da Fashion Week😋) ed ha altre mille funzionalità che piano piano vi racconterò, via via che la testerò in prima persona. Intanto per i taxi si sta rivelando utilissima: basta inquadrare il QR code che si trova in taxi con il nostro smartphone tramite la app di Tinaba e… basta, il pagamento é fatto 👏🏻Pensate di usarla quando fate shopping o siete a cena con gli amici: potete addirittura pagare al tavolo e dividere il conto con loro, tutto tramite app e senza portafoglio💪🏼👏🏻 #AD #tinaba #getthingsdone #TiCrew

A post shared by Irene Colzi | Irene's Closet (@ireneccloset) on

Per uno stile vivace e colorato il rainbow style è il più gettonato

No, non diventeremo tanti piccoli Arlecchino, semplicemente indosseremo outfit super colorati e appariscenti. I colori abbinati tra di loro, specialmente se accesi, danno vita al rainbow style, tradotto letteralmente lo stile arcobaleno. Accessori gialli, camicia fucsia, pantaloni blue e scarpe bianche: questo è solo un esempio dei look più gettonati dell’autunno inverno 2019-2020. Con i tessuti di tendenza abbiamo scoperto che la parola d’ordine è osare, lo stesso discorso riguarda indiscutibilmente anche i colori! E se vogliamo andare sul sicuro, Benetton potrebbe essere una buona fonte di ispirazione!

Orange is the new black: il look total arancione è di tendenza

Energico e intenso, il look arancione è singolare e molto chic. Si sposa perfettamente con il nero e il bianco, motivo per cui l’orange style è entrato a far parte delle tendenze di questa stagione. Purtroppo non sta bene a chiunque, essendo una tonalità caldissima è consigliabile spezzare l’outfit con gli accessori.

Di classe e super chic: il black & white non passa mai di moda

Quando siamo alla ricerca dell’eleganza, il black & white risponde. Il look bianco e nero è un evergreen ed è, ormai, un must in assoluto. Da sfoggiare durante l’estate, ma specialmente durante la fredda stagione il black & white sembra donare più eleganza e raffinatezza. Perfetto per una cena di lavoro, per un colloquio o per andare in ufficio. Insomma, è un binomio impossibile da non amare.

View this post on Instagram

In love with this look #mfw #MGinsider #adv #milan

A post shared by Giulia Valentina (@giuliavalentina) on

Colori di moda autunno/inverno: il verde in tutte le sue sfumature

Dal corallo al petrolio, il verde con tutte le sue sfumature è un colore da privilegiare durante la fredda stagione. Si sposa perfettamente con i colori della terra, specialmente con il marrone. Scarpe, borse, maglie e pantaloni: il verde conquisterà i nostri guardaroba e i look street style sfoggiati durante le settimane della moda sono stati super approvati!

View this post on Instagram

@donnaanastasia_official 💕 via @vogue__daily

A post shared by Streetstyle Outfits (@streetstyle__outfits) on