Collezione Mango: nuove tendenze Autunno Inverno

Scopriamo tutte le novità della nuova collezione autunno inverno 2019-2020 proposta dal brand spagnolo Mango. L'eleganza sarà la protagonista assoluta dei nostri outfit invernali...

Pubblicato da Chiara Ricchiuti Giovedì 12 dicembre 2019

collezione Mango autunno inverno
Getty Images | Carlos Alvarez

Armiamoci di pazienza e rivoluzioniamo il nostro guardaroba con la collezione autunno inverno 2019-2020 di Mango: è all’insegna dell’eleganza e dello stile, ogni capo d’abbigliamento è stato realizzato appositamente per essere sfoggiato sia di giorno che di sera.

Insomma, con Mango sarà davvero impossibile non creare un proprio stile unico e chic. Troviamo fantasie in tartan, capi oversize, dettagli in pizzo, paillettes e maniche chiffon. Non mancano i vestiti caldi sia lunghi che mini da indossare con stivali di ogni tipo, dai cuissardes ai texani…

Le magliette perfette per ogni occasione

Il marchio d’abbigliamento spagnolo per quest’autunno inverno 2019-2020 ha ben pensato di lanciare nella sua meravigliosa collezione una linea di maglie adatte a tutte le occasioni. Si possono indossare di giorno, di sera e anche per eventi importanti, solo se abbinati nel modo giusto. Troviamo diversi body con quel tocco metallizzato in stile anni ’80 o top asimmetrici con paillettes; non mancano i dettagli in pizzo o le maniche chiffon. Pullover e top disponibili anche in pelliccia o a coste. Insomma, ogni modello è studiato per essere indossato sopra qualsiasi tipo di pantalone o gonna.

Dalle salopette ai vestiti più chic ed eleganti

La nuova collezione Mango ha indiscutibilmente puntato sull’eleganza e le salopette ne sono la conferma. Troviamo i modelli più casual e da giorno in stile denim,  le tute con cintura, di velluto o con paillettes sono le vere protagoniste. Per esempio, un capo che può essere sfruttato in più occasioni è il vestito a tuta lungo bicolore: ha un fiocco in vita e uno scollo a V. Anche gli abiti puntano sulle paillettes, perfetti ad esempio per capodanno, sulle perline e su maniche a sbuffo o dettagli in pizzo. Ma i vestiti possono essere sfoggiati anche di giorno e abbinati a sneakers di tendenza o stivaletti colorati.

Essere eleganti ogni giorno con i cappotti Mango

Con i cappotti Mango è impossibile rinunciare all’eleganza: ogni modello può essere sfoggiato con stile sopra outfit casual o eleganti. Troviamo i tanto gettonati piumini imbottiti di tonalità differenti, cappotti di lana con doppia abbottonatura super eleganti e parka con cappuccio in pelliccia. Tra la tendenze di quest’autunno-inverno non ci possiamo far scappare l’oversize: ecco che la nuova collezione Mango ci propone l’anorak trapuntato, ovvero la famosa giacca a vento maxi, da indossare all day long.

Completiamo il look con gli accessori più trendy

Per completare il look, il brand spagnolo ci propone una vasta scelta di bigiotteria, scarpe e sciarpe. A colpirci maggiormente sono stati gli orecchini a maglie, molto eleganti e particolari, da poter sfruttare sopra ogni outfit. Nonostante ci siano orecchini e ciondoli molto delicati e piccoli, Mango sembrerebbe aver puntato maggiormente sul maxi. Infatti, troviamo orecchini geometrici, catene colorate e bracciali in legno. Il tartan è una fantasia che troveremo spesso sulle sciarpe e Mango propone diverse tonalità, dalla classica alla più colorata.