Christian Louboutin ci presenta il lookbook “Les Promises de l’Hiver” A/I 2011-12

Christian Louboutin ci presenta il lookbook "Les Promises de l'Hiver" per l'autunno Inverno 2011-12, un lavoro ispirato alle grandi opere classiche impreziosite dalle calzature alla moda.

Pubblicato da Serena Vasta Venerdì 24 giugno 2011

Oggi vi mostro il nuovo lookbook di Christian Louboutin per l’autunno inverno 2011 2012, lo stilista francese ne sa una più del diavolo e per la prossima stagione fredda inventa un modo nuovo, originale e accattivante di presentarci le sue calzature. Inserisce i suoi stiletti e le sue decolletes all’interno di opere classiche. Les Promises de l’Hiver è il titolo di questo lavoro e credo che già questo sia evocativo, associato alle immagini, non ci sono parole per descrivere la grazia di queste immagini realizzate dal bravissimo Peter Lippmann.

Il lookbook di Christian Louboutin è molto particolare, lo stilista e il suo gruppo di lavoro, sono partiti dai bellissimi quadri classici di Georges de la Tour e Jean-Marc Nattier e li hanno resi contemporanei mettendo nelle mani delle donne le scarpe Louboutin, quasi come fossero antichi gioielli.

Voi che ne pensate? Funziona è è troppo kitsch?