Cappotti oversize, i modelli di tendenza per l’Inverno [FOTO]

I cappotti oversize sono il trend più interessante dell'inverno, modelli in toni classici o pastello per tutti i gusti: le foto dei must have da non perdere.

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Martedì 17 gennaio 2017

I cappotti oversize sono uno dei trend di maggior successo durante l’inverno, modelli che popolano tutte le collezioni delle griffe più amate. I marchi di lusso e i brand low cost pensano ogni anno capispalla di questo tipo, dai cappotti doppiopetto spesso ispirati a uno stile military chic alle versioni a uovo, dai modelli in lana colorata a quelli nel più classico nero: scopriamo insieme i must have da non perdere.

I cappotti oversize neri

Cappotto oversize Zara

Nel campo dei cappotti neri più glamour per l’Inverno, i modelli oversize sono da sempre i più popolari tra le fashioniste, e questo per la facilità con cui è possibile abbinarli un po’ con tutto. Zara propone cappotti nella forma di giacche mannish gessate a spalle larghe, mentre Armani Jeans punta su versioni svasate prive di definizione lungo i fianchi con grandi revers (acquista qui il tuo modello). Creazioni più strutturate nella forma per Oakwood, varianti in ecopelliccia per Kaxidy.

KAXIDY Donna eco-pelliccia Mantelli Cappotti Poncho e Mantelle Soprabito Soprabito (Nero)

I cappotti oversize in toni tenui e pastello

Cappotto rosa Max & Co

Molto popolari nelle nuove collezioni anche i cappotti oversize colorati, in toni tenui o pastello. Nel campo dei modelli in colori chiari si fanno notare i cappotti grigi e beige: nella collezione BOSS Hugo Boss troviamo versioni con abbottonatura doppia e grandi revers dallo stile più elegante, mentre Max and Co premia varianti svasate e lunghe perfette per completare anche i look da giorno (trovi qui il tuo modello in diverse colorazioni). Il beige segna i modelli dall’ispirazione maschile di Banana Republic, mentre Comma sceglie lo stesso mood military chic per le sue varianti color cipria con abbottonatura alta sul corpetto.

Cappotto oversize Banana Republic

Fantasie tartan a quadri per le novità firmate Esprit, mentre Marc O’Polo preferisce un più romantico rosa cipria per i suoi modelli, seguito in questa scelta da Cream e Topshop. Rosso intenso per i cappotti di lana dalla forma midi di Mint & Berry, da abbinare ai jeans chiari più trendy del momento, mentre maison come Prada e Valentino premiano varianti dalle fantasie vivaci, motivi geometrici, a quadri o multicolor dedicati alle fashioniste che adorano indossare capi unici e immediatamente riconoscibili.

Date uno sguardo ai cappotti oversize che abbiamo selezionato dalle nuove collezioni per l’Inverno, qual è il modello che fa per voi?