Camicie 2018, tutte le tendenze per la Primavera/Estate

Le camicie di tendenza della Primavera/Estate 2018 sono proposte in colori vivaci e in versioni molto particolari: dalle camicie a fiori a quelle a righe, a pois, con nodo in vita o con ruches decorative, dai modelli di jeans a quelli plissettati, ecco le foto dei must have imperdibili

Pubblicato da Maria Rosaria De Benedictis Venerdì 6 aprile 2018

Come sono le camicie di tendenza della Primavera/Estate 2018? Se in passato la camicia bianca era la più popolare e la più indossata, a oggi i modelli più interessanti sono altri, articoli rivisitati in base ai trend di stagione che diventano dei must have imperdibili. I must have della Primavera/Estate 2018 più fashion premiano righe, stampe floreali, ruches e volants, tagli asimmetrici e forme androgine oversize, tutti elementi che caratterizzano le camicie più chic del momento.

Le camicie a fiori

Camicia a fiori MangoCamicia a fiori Mango

Stampe, applicazioni e ricami floreali segnano le camicie più romantiche per la stagione calda, dai modelli a maniche lunghe e corte a quelli senza maniche, articoli che diversi brand propongono anche in forme cropped con nodo sul punto vita: le camicie a fiori 2018 sono davvero irresistibili.
Camicia a fiori PimkieCamicia a fiori Pimkie

Le camicie a righe

Camicia a righe oversize ZaraCamicia a righe oversize Zara

I motivi a righe sono i dominatori dei cataloghi per la stagione calda, come ci dimostra la collezione Zara Primavera/Estate 2018 e non solo. Tantissime le camicie a righe nelle linee estive, modelli bicolore bianchi e neri, versioni in colorazioni pastello come quelle turchesi e bianche, varianti multicolor e in color block e non solo.
Camicia a righe MarellaCamicia a righe Marella

Le camicie con le ruches

Camicia con ruches Denny Rose a 95,50 euroCamicia con ruches Denny Rose

Tra le decorazioni più popolari del 2018 troviamo plissettature, volants e ruches, elementi che decorano le camicie più particolari per l’estate. Dai modelli con ruches sul corpetto e le maniche di Camomilla a quelli asimmetrici di Denny Rose, dalle versioni in seta stampata di Gucci a quelle stile retrò di Oviesse, c’è davvero l’imbarazzo della scelta.
Camicia con ruches CamomillaCamicia con ruches Camomilla

Le camicie con nodo

Camicia con nodo in vita AlcottCamicia con nodo in vita Alcott

A firmare le camicie con nodo in vita in pieno stile anni ’90 più trendy della stagione sono soprattutto i marchi legati a uno stile più giovanile, da Alcott a Bershka, da Stradivarius a Mango, da Piazza Italia a Terranova e non solo.
Camicia con nodo StradivariusCamicia con nodo Stradivarius

Le camicie a quadri

Camicia tartan TerranovaCamicia tartan Terranova

A chi ama i classici della moda punk sono dedicate le camicie a quadri tartan, ma il 2018 è anche l’anno delle fantasie vichy a quadretti più piccoli e bon ton, modelli in toni pastello e romantici da abbinare alle gonne plissè più belle dalle nuove collezioni.
Camicia a quadretti vichy ZaraCamicia a quadretti vichy Zara

Le camicie di jeans

Camicia di jeans H&MCamicia di jeans H&M

A maniche lunghe, midi o corte, in denim chiaro, scuro o degradé, con bottoni classici o a clip, in forme svasate e oversize o sfiancate e aderenti, sapere come abbinare la camicia di jeans è fondamentale quest’anno più che mai dato che parliamo del capo icona della stagione.
Camicia di jeans plissettata Liu JoCamicia di jeans plissettata Liu Jo

Vedi anche: