Abiti chemisier, i vestiti di tendenza della Primavera/Estate 2018

Gli abiti chemisier sono la tendenza più fashion per la Primavera/Estate 2018, modelli proposti da piccoli e grandi marchi di moda in tantissime varianti: vestiti chemisier lunghi o corti, a fiori, a righe, a quadri, plissettati o di jeans, ecco i modelli più trendy da indossare durante la stagione calda

da , il

    Gli abiti chemisier sono i vestiti di tendenza della Primavera/Estate 2018, creazioni che sono comparse sulle passerelle delle Maison più amate e anche nelle linee dei brand low cost più famosi. Gli abiti chemisier mutuano la loro forma da quella delle camicie, come vi suggerisce il nome, e sono proposti in vista della stagione calda in versioni corte, lunghe, a fantasia o a tinta unita: diamo uno sguardo a uno dei capi must have della Primavera/Estate 2018 più fashion.

    Abiti chemisier 2018: come abbinarli

    Vestito lungo estivo Blumarine stile chemisier
    Vestito lungo estivo Blumarine stile chemisier

    Abbinare gli abiti chemisier al meglio non è poi così complicato. Per la loro forma casual e sbarazzina, i vestiti chemisier sono perfetti in coordinato con accessori poco impegnativi, per esempio sandali bassi in toni tenui come il bianco e il beige, ma anche con un paio di sneakers se il vostro è un modello corto.

    Abito chemisier corto Luisa Spagnoli
    Abito chemisier corto Luisa Spagnoli

    Gli abiti chemisier eleganti, come vi suggeriscono le immagini della nostra fotogallery, sono perfetti anche con le scarpe a punta, dalle décolleté con tacco alle ballerine. Abbinateli a borse di piccole dimensioni, per esempio una tracolla con manico a catena o una clutch a mano squadrata.

    Chemisier a fiori Bershka
    Chemisier a fiori Bershka

    Evitate foulard e accessori multicolor se il vostro è un modello a fantasia, premiando invece accessori a tinta unita; viceversa, se il vostro è un abito chemisier a tinta unita, i motivi floreali, a righe e a pois andranno benissimo per borse e foulard da coordinare.

    Abiti chemisier lunghi 2018: i modelli di tendenza

    Abito chemisier bianco Elisabetta Franchi
    Abito chemisier bianco Elisabetta Franchi

    Tra i vestiti lunghi e lunghissimi più belli dell’anno, i modelli chemisier sono i più popolari. Blumarine li propone con motivi a fiori molto femminili, Maryling con fantasie a righe pastello, Marella con cintura a sottolineare il punto vita, Elisabetta Franchi in varianti bianche con punto vita alto e plissettature lungo il corpetto.

    Abito lungo chemisier Marella
    Abito lungo chemisier Marella

    I vestiti chemisier corti

    Abito chemisier a fiori Stradivarius
    Abito chemisier a fiori Stradivarius

    Ma i più sbarazzini e giovanili restano gli abiti chemisier corti, dai modelli dalle stampe colorate di Stradivarius a quelli più bon ton con arricciature sul corpetto di Lazzari, dalle varianti di jeans di OVS a quelle con gonna molto corta di Bershka.

    Abito chemisier di jeans OVS
    Abito chemisier di jeans OVS

    Gli abiti chemisier a righe

    Abito chemisier Mango
    Abito chemisier Mango a righe

    Grande successo quest’anno per i capi a righe, fantasie che segnano anche gli abiti chemisier più chic del momento. Nella collezione Luisa Spagnoli Primavera/Estate 2018 troverete incantevoli versioni con gonna plissè a ruota a righe azzurre e bianche, ma non mancano modelli altrettanto chic da Oscar De La Renta, Zara e Marella.

    Chemisier a righe Luisa Spagnoli
    Chemisier a righe Luisa Spagnoli

    I vestiti chemisier a quadri

    Abito chemisier a quadri Maryling
    Abito chemisier a quadri Maryling

    Altra fantasia di grande successo in questa primavera, i motivi a quadri grandi o stile vichy segnano le creazioni più bon ton e glamour, dai modelli lunghi con cintura di Maryling a quelli in toni scuri più grintosi di H&M, Bershka e non solo.

    Chemisier corto a quadri H&M
    Chemisier corto a quadri H&M

    Gli abiti chemisier a fiori

    Abito chemisier a fantasia Lazzari a 158 euro
    Abito chemisier a fantasia Lazzari

    Immancabili gli abiti chemisier a fiori nelle nuove collezioni, in forme lunghe, midi e corte per tutti i gusti.

    Chemisier 6397
    Chemisier 6397 a fiori