Zeppe: i modelli da non perdere per l’estate 2013 [FOTO]

Zeppe: i modelli da non perdere per l’estate 2013 [FOTO]
da in Scarpe Primavera/Estate 2013, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Le zeppe sono da sempre le scarpe simbolo della bella stagione e nell’estate 2013 grandi e piccoli marchi di calzature le hanno ripensate in forme davvero eccentriche. Dalle versioni altissime con plateau anteriore, ai modelli colorati con stampe vivaci dipinte o con applicazioni a contrasto, le scarpe con zeppa quest’anno sono una vera festa per gli occhi, soprattutto nelle versioni proposte dalle griffe di alta moda.

    Come vi anticipavamo, sono soprattutto i brand di maggior successo ad aver sperimentato nel campo della forma quest’anno, a cominciare da Prada che ha voluto una collezione primavera estate 2013 di calzature ispirata al mondo orientale, in cui le zeppe sono proposte in versioni altissime per sandali e infradito in materiali pregiati come il satin. Ma anche le linee più commerciali come quella di And Other Stories e di Zara hanno puntato su colorazioni d’impatto, oltre che su dettagli e applicazioni originali.

    I trend che hanno dominato il campo delle scarpe con zeppe in questa stagione calda sono sicuramente i toni pastello, le stampe floreali o astratte coloratissime, le altezze e gli inserti. Elementi che ricorrono in un po’ tutte le collezioni, a cominciare da quella di Desigual che ci ha proposto pumps a punta tonda o sandali con cinturino e punta open-toe interamente percorsi da motivo a stampa in tinte molto accese e stravaganti.

    Stampe anche per i modelli Aldo, pumps a punta tonda con para che raggiunge anche i 12 cm nella zona del tacco e plateau anteriore, e per Dolce & Gabbana con le loro fantasie floreali vivaci e giocose.

    Altro trend molto presente nelle linee di scarpe con zeppa è quello dei motivi a righe e a pois, proposti da Ballin, Stuart Weitzman e Patrizia Pepe per le loro creazioni più estrose.

    Ma quando si parla di creazioni estrose, non si può non nominare i giganti del settore, da Christian Louboutin con le sue zeppe impreziosite da applicazioni e lettere, a Charlotte Olympia che punta su altezze vertiginose e stampe animalier, a Rupert Sanderson che applica ricami ispirati al mondo animale sul tallone dei suoi sandali più vistosi, a Baldinini che persegue uno stile molto stravagante nella sua più recente linea estiva.

    Più sobrie ed eleganti le zeppe pensate da Burberry, ma anche da Liu Jo e And Other Stories, sandali open-toe con cinturino o t-bar perfetti per completare look sofisticati ed eleganti. Borchie per Albano e toni pastello per Gianvito Rossi e Janet & Janet.

    Quale modello acquisterete con i saldi 2013?

    483

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Scarpe Primavera/Estate 2013Zeppe

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI