NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Zeppe Estate 2015: da Fornarina ad Armani, i modelli più trendy [FOTO]

Zeppe Estate 2015: da Fornarina ad Armani, i modelli più trendy [FOTO]
da in Scarpe, Scarpe Primavera/Estate 2015, Zeppe
Ultimo aggiornamento:

    Le collezioni Primavera/Estate 2015 di scarpe sono ricchissime di zeppe in forme e colorazioni variegate, modelli portati anche in passerella dalle maison di lusso e pensati in versioni sempre molto eccentriche e originali. Sandali con zeppa in legno, in sughero o in pelle, modelli interamente stampati, varianti platform e novità in toni sorbetto più bon ton, scopriamo insieme quali sono le calzature più trendy della stagione.

    La collezione Primavera/Estate 2015 di scarpe Fornarina propone tantissimi modelli di zeppe innovative quest’anno, soprattutto in forme con para molto alta che raggiunge un’altezza di 10-12 cm nella zona del tacco e i 3-4 cm in quella del plateau. La griffe premia modelli grintosi in colorazioni scure e tenui, ma soprattutto novità multicolor con listini in pelle verniciata in nuances pastello dalla para a righe o con altre fantasie vivaci.

    Il revival della moda anni ’70 conquista tutte le collezioni Primavera/Estate 2015, arrivando anche al campo delle calzature. Sono tantissimi i brand che hanno inserito zeppe in questo mood così audace nelle loro linee estive: Miu Miu ha portato in passerella durante Milano Moda Donna sandali con zeppe scultoree e altissime interamente rivestite da fantasie floreali a stampa su base cromatica pastello, mentre Baldinini premia versioni dai decori a righe colorate.

    Zeppe con stampa floreale o con altre fantasie ispirate all’estate la fanno da padrone nelle collezioni Dolce & Gabbana e Charlotte Olympia, mentre Just Cavalli continua a preferire forme platform altissime ma aggiunge contrasti netti tra toni più eleganti.

    Total denim di classe per i sandali con zeppa della collezione Louis Vuitton, per i modelli con listini bicolor di Rupert Sanderson e per quelli in nuances sorbetto di tendenza come il rosa cipria della collezione Giorgio Armani e Nero Giardini. Slingback più grintose in vernice per Bata, modelli con para in corda ispirati alla struttura delle espadrillas per Stella McCartney e Tabitha Simmons.

    La maison inglese Burberry premia le fantasie bicolor per i suoi modelli, seguita da altre griffe di successo come Dior e Schutz, trend molto popolare in questa stagione, mentre marchi come Christian Louboutin e Jimmy Choo riportano di moda i sandali con para in sughero dal mood casual chic più netto. Dècolletès con zeppa molto eleganti popolano le collezioni Lanvin, Tod’s e Loeffler Randall, mentre Alexander Wang e Prada puntano su novità dalla para scultorea che di certo non passano inosservate.

    Qual è il modello di scarpe con zeppa perfetto per voi dalle collezioni Primavera/Estate 2015?

    498

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN ScarpeScarpe Primavera/Estate 2015Zeppe
    PIÙ POPOLARI