Zelda Kaplan morta, l’icona di stile si è spenta durante la New York Fashion Week A/I 2012/2013

Zelda Kaplan morta, l’icona di stile si è spenta durante la New York Fashion Week A/I 2012/2013
da in Fashion News, New York Fashion Week, Sfilate
Ultimo aggiornamento:

    Zelda Kaplan muore alla New York Fashion Week A/I 2012/13

    Zelda Kaplan, una delle più celebri icone di stile e socialitè di sempre, si è spenta all’età di 95 anni. La donna è venuta a mancare proprio mentre stava assistendo ad una sfilata della New York Fashion Week per la prossima stagione autunno inverno 2012 2013. La Kaplan era molto nota nel fashion system ed era considerata una delle più importanti icone del mondo della moda e, per ironia della sorte, lei che aveva vissuto proprio per la moda, si è spenta durante il fashion show della stilista Joanna Mastroianni.

    Zelda Kaplan era una delle protagoniste della vita notturna e del panorama artistico della Grande Mela ed era una presenza fissa nel front row delle passerelle del pret a porter. La Kaplan era svenuta mercoledì scorso proprio mentre, come sempre, era seduta in prima fila ad assistere ad una sfilata al Lincoln Center di Manhattan. Soccorsa immediatamente dai presenti in sala, Zelda Kaplan è morta poco dopo essere arrivata all’ospedale.

    Oltre ad essere una guru della moda, Zelda Kaplan, che non si perdeva una sfilata attirando ogni volta l’attenzione per i suoi look appariscenti e le sue acconciature eccentriche, a dispetto dell’età, era una vera amante della vita notturna. Non è un caso che, ironicamente, il New York Times l’avesse definita “la nottambula anziana più amata di New York“. Circondata da persone belle e giovani la Kaplan si divertiva a fare le ore piccole e a bere champagne, di certo doveva essere anche molto simpatica. :)

    E la signora, che era anche una generosa filantropa, si è spenta proprio nel luogo dove più amava recarsi. E le sue ultime parole, rilasciate qualche minuto prima ad un giornalista, sono sicuramente un ottimo consiglio da seguire, per giovani e adulti: “E’ importante mantenersi sani ma soprattutto interessarsi al mondo più che a se stessi“.

    359

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fashion NewsNew York Fashion WeekSfilate

    Speciale Pasqua

     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI