Zara Trafaluc, lookbook di giugno 2012: tornano le stampe militari [FOTO]

da , il

    Zara Trafaluc rinnova le sue linee nel mese di giugno e ci propone un lookbook davvero di carattere che nel primo mese d’estate torna a puntare su outfit d’impatto in cui a dominare sono le stampe e le colorazioni militari. Sembra proprio che per la sua linea giovane il gigante spagnolo di moda economica abbia scelto quest’anno un mood da maschiaccio che in effetti, ripensato in forme e accostamenti cromatici nuovi, non è per niente male. Diamo uno sguardo insieme alle novità di giugno di Zara Trafaluc.

    Dopo aver dato un’occhiata ai look ben più impegnativi che Zara ha voluto proporci nel lookbook dedicato alla linea adulta, con la Trafaluc si torna a sentire davvero un’atmosfera estiva più vivace e sbarazzina: si spazia tra shorts, borchie e stampe, tutti elementi glamour che alle fashion victim piacciono molto.

    Le immagini del lookbook ci propongono pantaloni militari a sigaretta con borchie dorate lungo le tasche abbinati a t-shirt con stampa e blazer con effetto sfilacciato e collo a pistagna, ma anche modelli colorati di pantaloni a righe abbinati a gilet in jeans decisamente sporty chic.

    Le stampe tornano sui pantaloni oltre che sui top, pensati con effetto etnico ma anche nelle varianti più vivaci, mentre il denim resta un grande protagonista, sfruttato per giacche con borchie sulla spalla e lungo le maniche, così come per camicie anche con stampa militare, che a quanto pare Zara vuole come trend del periodo.

    Jeans e shorts sono pensati sia nelle più classiche versioni in toni di blu, che nelle varianti in color pastello come il rosso, senza dimenticare il bianco che piace molto in questa estate 2012, abbinato a top e camicie con effetto pizzo o con inserti particolari, per le amanti di uno stile più romantico.

    Per le ragazze che invece adorano vestire il mood militare, ci sono shorts e trench con cappuccio in verde e maniche a palloncino molto particolari, camicie con targhette e inserti a forma di fiore con stampa maculata portate su top crochet con schiena scoperta, o ancora gilet in verde oliva con collo ampio impreziosito da borchie dorate che si richiamano alle perline e agli inserti che percorrono il modello.

    Stampe a forma di animale tornano su bermuda e shorts, a completare una collezione che non lascia da parte nemmeno strass e applicazioni più brillanti. Zara Trafaluc punta a un’estate di carattere in cui tirare fuori il vostro lato maschiaccio! Voi come la pensate? Vi piace la nuova linea?

    Dolcetto o scherzetto?