NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Zara, la collezione primavera estate 2013 [FOTO]

Zara, la collezione primavera estate 2013 [FOTO]
da in Moda Primavera/Estate 2013, Zara Collezione
Ultimo aggiornamento:

    Zara introduce le ultime novità della sua collezione primavera estate 2013, una proposta variegata che pensa alle moderne fashion victim in tutti i momenti della giornata introducendo tanto capi dal fascino più romantico e ricercato, che novità dal carattere rock glam, quello che alla fine il brand preferisce. Il gigante spagnolo di moda economica però punta a stupire quest’anno andando un po’ contro tendenza, mettendo da parte le tinte accese e vivaci che stanno segnando le altre collezioni di abbigliamento, a favore di toni più decisi e forme strutturate. Diamo uno sguardo alla collezione primavera estate 2013 di Zara più da vicino.

    In questi giorni stiamo avendo modo di commentare diverse collezioni di abbigliamento low cost che si sono fatte notare proprio per la scelta di quelli che alla fine sono i must have tipici del momento: colorazioni accese, color block e l’uso delle borchie, trend più recente ma ormai irrinunciabile. In questo campo si sono mossi marchi come Pinko, con la sua proposta colorata e fresca, ma anche Desigual, la cui collezione estiva è un vero e proprio inno ai colori e alle stampe patchwork multicolor.

    Zara, invece, sceglie di premiare una femminilità diverse, come potrete vedere nelle immagini della nostra fotogallery. La sua proposta comprende ancora riversi modelli di blazer e giacche, perfette per affrontare gli ultimi freddi dei mesi primaverili, dalle silhouette nette e aderenti, ma anche in forme garçon più ampie spesso con dettagli a contrasto.

    Spazio in questo caso a scelte cromatiche evergreen che premiano il nero e il grigio, mentre in tonalità più accese sono pensati i cardigan, a maniche lunghe o a tre quarti, da sovrapporre ai capi di maglieria. Camicie e t-shirt vedono tanto la presenza della tinta unita, quando quella di stampe colorate, ironiche e sbarazzine, così come di motivi dal sapore orientale più barocchi adattati anche ai trench e ai cappotti mezzo peso.

    Molto presenti le fantasie a righe nella collezione di Zara, a conferma che si tratta proprio di un trend irrinunciabile quest’anno. Strappi e borchie per i jeans, dai modelli stretch alla caviglia, alle versioni Capri sotto il ginocchio, senza dimenticare i mitici shorts per l’estate. Nella linea di minidress invece, troverete tante proposte, da quelle eleganti in colori classici come il nero, ai nuovi arrivi che non rinunciano alle tonalità pastello, più presenti però queste ultime nella linea giovane TRF.

    Vi piace la nuova proposta di Zara per la bella stagione 2013?

    460

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Moda Primavera/Estate 2013Zara Collezione
    PIÙ POPOLARI