Zara, la collezione d’abbigliamento Primavera/Estate 2015 [FOTO]

da , il

    La collezione di abbigliamento Zara per la Primavera Estate 2015 si distingue per un carattere minimal chic molto interessante, una linea incentrata su colorazioni scure e neutre in cui forme lineari lasciano il passo a dettagli inaspettati. Il gigante spagnolo specializzato in moda economica ha voluto una proposta estiva ispirata a diversi mood, ricca di capi casual, easy chic ma anche di proposte più sofisticate per assecondare così ogni esigenza.

    Laddove collezioni come quella di scarpe Converse per la Primavera/Estate 2015 investono su tinte pastello accese e sui contrasti cromatici tipici del color block, Zara torna a puntare sui toni evergreen che da sempre dimostra di preferire, e in particolare sul nero e il blu scuro.

    Non è certo una novità, la griffe punta a realizzare collezioni facili da portare nella vita quotidiana, per questi capi e coordinati dal mood easy chic sono da sempre il cuore delle sue proposte. In vista della stagione calda spazio a tantissimi modelli di abiti lunghi e minidress. Il catalogo abbigliamento Zara online nelle immagini della nostra fotogallery oltre che sul sito ufficiale del brand comprende abiti a tubino aderenti alla silhouette con collo a barca o smanicati, così come modelli a tunica in stile anni ’60, una delle tendenze lanciate sulle passerelle di Milano Moda Donna Primavera Estate 2015 negli scorsi mesi.

    Lasciano il passo ad abiti con gonna a ruota dalle maniche corte o midi, skater dress in tessuti leggeri ma anche modelli in ecopelle dall’allure più grintoso. Spazio poi a tantissimi scamiciati, abiti dalla fantasia a quadri con cintura che sottolinea il punto vita e modelli a tinta unita in nuances scure. Gli abiti lunghi sono pensati nel più rigoroso total black, così come in vesti stampate più vivaci. In coordinato Zara ha ideato capispalla con fantasie geometriche bicolor e modelli in toni evergreen o in colorazioni più accese come il rosso.

    Non mancano capispalla combinati in lana ed ecopelle, accanto a blazer sfiancati da abbinare ai pantaloni in tessuto della collezione. A chi preferisce uno stile sporty chic Zara dedica tute felpate mezzo peso e completi con felpe stampe e joggings con elastico in vita, ma non dimentica jeans skinny e pantaloni a palazzo con lavorazione plissè e gamba larga. Date uno sguardo a tutte le novità della collezione di abbigliamento Zara nelle immagini della nostra fotogallery, vi piace lo stile della proposta per la Primavera/Estate 2015?