Zara, la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 [FOTO]

da , il

    La collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Zara si prepara a lanciare alcuni dei trend più interessanti per la prossima stagione. Il gigante spagnolo leader nel campo della moda economica inserisce nella sua proposta creazioni dall’ispirazione rock glam accanto a novità davvero romantiche che lasciano letteralmente senza parole: scopriamole insieme.

    I capispalla Zara

    Al pari di collezioni come quella di abbigliamento Alice and Olivia Autunno/Inverno 2016-2017, anche Zara vuole nella sua linea di capispalla soprattutto articoli dal deciso mood rock glam. Tornano infatti i classici chiodi di pelle, modelli in forme tradizionali e nelle varianti cropped, corte sui fianchi, nel più amato total black, con grandi revers e in alcuni casi con zip e borchie a completare la superficie.

    Spazio anche a giacche scamosciate più ariose in nuances classiche come il beige o in toni pastello più vivaci come il giallo. Le sfilate di Milano Moda Donna Autunno/Inverno 2016-2017 ci dimostrano che uno dei trend di maggior successo della prossima stagione è quello dei capi military chic: così ecco farsi largo anche nella proposta Zara trench e caban doppiopetto o con abbottonatura unica sullo stesso mood, bomber e giacche laminate a cui è davvero impossibile resistere.

    I capi più femminili

    La linea di abiti Zara ha tra i suoi protagonisti modelli a tubino o con gonna a ruota più ariosa. I primi sono soprattutto minidress molto corti sulla coscia, con ricami lungo il corpetto oppure con spalle lasciate nude. I secondi sfoggiano stampe romantiche su base cromatica scura e arricciature che sottolineano il punto vita. Gli abiti lunghi e midi hanno strutture più classiche o minimal chic, creazioni in toni scuri e in nuances pastello come il turchese, in forme ampie e in quelle scivolate più aderenti alla silhouette. Stile raffinato anche per i coordinati con gonne e per quelli con pantaloni in tessuto, classici oppure culotte, corti sulla caviglia.

    Il ritorno del tulle

    A sorpresa, a farsi notare nella proposta invernale firmata Zara sono i capi in tulle, da sempre una grande passione per le donne moderne. Le gonne di tulle fanno impazzire le fashioniste, a cominciare dalle blogger professioniste, così ecco il brand pensare modelli midi in sfumature di rosa cipria e turchese interamente plissettati, abiti con corpetto dalla scollatura omerale e gonna nera in tulle nella parte inferiore, ma soprattutto gonne di tulle in stile punk formate da diversi strati sovrapposti in maniera irregolare.

    Vi piace la collezione Autunno/Inverno 2016-2017 di abbigliamento Zara?

    Dolcetto o scherzetto?