Zara, in anteprima i primi look e gli accessori dalla collezione Pre-Fall 2012/2013 [FOTO]

da , il

    zara pre fall abiti

    Zara inizia già a prepararsi alla prossima stagione fredda, così ci fa dare uno sguardo ai primi capi d’abbigliamento e agli accessori dalla collezione Pre-Fall 2012/2013. Anche se le temperature attuali non vi ci fanno pensare, i marchi di moda attenti alle ultime tendenze come Zara sono già molto avanti con i tempi e si preparano a dettare must have per il prossimo anno già da questa stagione calda ancora in corso. I marchi di moda low cost poi sanno sempre come sfruttare i dettami delle passerelle più glamour del mondo a proprio vantaggio, vediamo in che modo Zara si prepara all’inverno.

    Zara, come tutte le griffe di moda economica che fanno capo al gruppo Inditex, continua a rinnovare le sue linee di mese in mese in aderenza con i trend più recenti e una delle caratteristiche che compare sempre più spesso è la ripresa di motivi che hanno fatto la fortuna dei marchi di alta moda. In questo caso pare proprio che sia Balmain ad aver ispirato la collezione invernale.

    I primi scatti della linea d’abbigliamento ci propongono infatti minidress, camicette, bluse e pantaloni dal mood esotico, impreziositi da inserti e paillettes molto particolari. Si comincia con abiti bianchi in tessuto a maglia larga, grandi protagonisti di questa stagione estiva nelle collezioni di un po’ tutti i marchi, e si arriva a minidress senza maniche completamente rivestiti di motivi floreali dall’allure orientalizzante e molto particolare, in linea con le mode dell’anno che continuano a premiare le stampe colorate.

    La collezione propone poi top ricamati con motivi esotici, pantaloni rivestiti di borchie e inserti metallici che tornano anche sulle felpe, mentre trench lunghi in tessuto e giacche in ecopelle con diverse zip aggiungono un tocco rock glam alla collezione.

    Stando poi alle prime immagini della linea di calzature, grandi protagonisti saranno gli stivaletti, ispirati rigorosamente a un mood country chic tipicamente americano. Stivaletti in pelle nera con tacco basso e fibbia intorno al collo del piede si alternano a modelli con tomaia rivestita di borchie di diverse dimensioni. Particolari gli ankle boot con tante fibbie e i modelli a tacco alto ma con punta stretta percorsi da fibbia con borchie.

    Non mancano frange e colorazioni accese da cow girl, mentre nel settore delle scarpe flat, ecco spuntare ballerine rivestite di borchie e strass sulla scia dei modelli Giuseppe Zanotti, mocassini con bordi, punta e linguetta ricoperti di inserti metallici e slippers con teschio sulla punta.

    Cosa ve ne pare dell’anteprima invernale di Zara?

    Dolcetto o scherzetto?