Zara, il lookbook di ottobre 2012 [FOTO]

da , il

    Zara ci presenta il nuovo lookbook dedicato al mese di ottobre 2012, una linea che mette in primo piano una donna di carattere come è possibile vedere negli scatti che immortalano la bellissima modella Aymeline Valade, grande protagonista delle ultime passerelle di Milano Moda Donna. Per il prossimo mese, il gigante spagnolo di moda economica torna a mettere in primo piano toni scuri e in particolare il nero, adattato a diversi outfit, da quelli più casual chic, alle novità eleganti che per l’occasione comprendono anche abiti da cocktail davvero irresistibili. Diamo loro un’occhiata nel dettaglio.

    Zara non smette mai di rinnovare le sue linee di abbigliamento, proprio di recente abbiamo dato uno sguardo alla sua proposta per la stagione autunnale sia per la linea adulta, che per la collezione giovane Zara Trafaluc. Ma come avrete intuito se avete seguito i nostri precedenti articoli, il brand spagnolo ha la caratteristica di presentare ogni mese una proposta nuova che completa e rinnova quella più generale dedicata alla stagione.

    Dal prossimo mese faranno capolino negli store Zara – e sul sito ufficiale che preferite gli acquisti online – modelli di gilet oversize con doppio bottone dorato e particolare risvolto bicolor, abbinato negli scatti pubblicitari a top nero con effetto trasparente, minigonna e leggins, il tutto il rigoroso total black. Trench molto caratteristici sono proposti con pannello superiore in ecopelle con zip, a contrasto con le maniche e la parte inferiore, mentre capi basic più classici sono accompagnati da felpe con parti in tessuto lucido e cinta in vita su jeans a gamba stretta.

    Nel campo dei look più impegnati troviamo camicie bianche su minigonne con lavorazione a strass asimmetrica e pantaloni con borchie in vita in alternativa, mentre pantaloni larghi jacquard sono abbinati a clutch con stampa alligatore e sandali con tacco alto dalla punta open-toe, accessori ideali da coordinare anche con look da sera più raffinati.

    Giacche in velluto con collo ripiegato e abbottonatura militare lasciano il passo a trench imbottiti in tinte scure come il grigio, coordinati nelle foto con pantaloni dalla stampa militare e ancora t-shirt asimmetriche con trasparenze audaci. Non potevano certo mancare modelli di blazer nella linea e in particolare forme garçon con taschini laterali e bottoni metallici, mentre bellissime felpe in bianco sono impreziosite da ricami, strass e piccole borchie lungo le maniche.

    Top con spalle in pizzo, t-shirt con peplum in pizzo e camicie con volant concludono la proposta, ma Zara tiene il meglio per il gran finale: un favoloso abito da cocktail sul ginocchio, aderente alla silouhette con fascia intorno al seno e tagli cut-out.

    Cosa ve ne pare delle novità targate Zara?

    Dolcetto o scherzetto?